Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

L’effetto domino degli ex rosa: De Zerbi-Sassuolo, Faggiano idea per un club di B. E il mercato del Palermo…

L’effetto domino degli ex rosa: De Zerbi-Sassuolo, Faggiano idea per un club di B. E il mercato del Palermo…

Di Francesco lascerà a breve Sassuolo e la panchina neroverde dovrebbe andare a Roberto De Zerbi (a lui la scelta tra l'Emilia e il Las Palmas). Intanto Daniele Faggiano...

Mediagol40

Il loro mandato è stato il più longevo in questa stagione di continui ribaltoni al Palermo.

Roberto De Zerbi: allenatore dei rosa dai primi di settembre al 30 di novembre 2016. Daniele Faggiano: direttore sportivo del Palermo da luglio ai primi di dicembre del 2016.

Il loro presente risulta abbastanza delineato, con il mister ex Foggia che dovrà prendere una decisione tra il Las Palmas e il Sassuolo; mentre il dirigente salentino è pienamente coinvolto nella lotta Play-off in Lega Pro con il Parma. Importanti speranze di salto di categoria in B, ma è risaputo come arrivare sino in fondo in questi casi sia un terno al lotto.

QUARTI DI FINALE (andata: 31 maggio - ritorno: 4 giugno)

Parma-Lucchese

Lecce-Alessandria

Pordenone-Cosenza

Livorno-Reggiana

Intanto lo stesso Faggiano riscuote consensi in Serie B, categoria che per ora sogna di raggiungere coi ducali. Lo Spezia, infatti, medita una sorta di rivoluzione e starebbe pensando anche al profilo dell'ex ds di Palermo e Trapani. Per ora si tratta solo di un'idea, ma in futuro se ne potrà parlare, anche in vista di un passaggio di proprietà del Parma a una cordata cinese che - è solo un'ipotesi - potrebbe portare dei nuovi dirigenti. Allo Spezia, oltre alla figura di direttore sportivo, cercano anche quella di team manager, sempre nell'ottica di rompere con il passato.

E fino a qualche giorno fa si ipotizzava anche un accostamento De Zerbi - Spezia, accostamento che non sembra essere possibile. De Zerbi ha già detto no al Bari perché vuole prendere una decisione tra due club più importanti come il Sassuolo o il Las Palmas. I ben informati asseriscono che il mister bresciano è già neroverde, ma occorrerà attendere l'addio ufficiale di Eusebio Di Francesco (direzione Roma). Al Sassuolo rimarrà, in qualità di responsabile dell'area tecnica, Guido Angelozzi, che ha rifiutato un suo ritorno proprio allo Spezia (che ora pensa a Faggiano, come scritto sopra).

Il passaggio di De Zerbi al Sassuolo non è per nulla da sottovalutare in chiave Palermo: diversi giovani che in stagione hanno trovato spazio con lui in rosa potrebbero essere allettati dall'idea di raggiungerlo in neroverde. Specialmente se in passato lo stesso De Zerbi si è espresso favorevolmente sul loro conto.