Caos Serie B, Ghirelli: “Decisione sui play-out gravissima, chiaro conflitto di interesse da parte di Lotito”

Caos Serie B, Ghirelli: “Decisione sui play-out gravissima, chiaro conflitto di interesse da parte di Lotito”

Il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, si scaglia duramente contro la Lega Serie B

La Serie B iniziata nel caos per la riduzione da 22 a 19 squadre, rischia di terminare allo stesso modo.

Dopo la sentenza del Tribunale Federale della FIGC che ha retrocesso all’ultimo posto il Palermo Calcio nell’ambito della sentenza relativa all’illecito amministrativo contestato dalla Procura Federale allo stesso club, il Consiglio direttivo della Lega Serie B ha deliberato all’unanimità di renderla immediatamente esecutiva, disputare immediatamente i playoff, che come da programma partirebbero venerdì 17 maggio con il preliminare tra Spezia e Cittadella, cancellando, però, i playout. Dunque, Foggia, Padova, Carpi (come deciso dal campo) e Palermo (come deciso dalla giustizia sportiva) in Serie C, Salernitana e Venezia salve.

Sulla delicata questione, si è espresso il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, attraverso una dura nota pubblicata sul sito della terza serie italiana: “La decisione della Serie B sui play out doveva essere presa solo dopo che la giustizia endofederale aveva terminato il suo iter. Non si capisce perché non si sia coinvolta la governance FIGC nella decisione”.

“C’è voluta la capacità di riforma di questi mesi per recuperare credibilità, ed ora si rischia di nuovo – ha proseguito -. Occorre rispettare gli interessi generali e non quelli di parte o di singoli club. Si tenga in considerazione la ‘sofferenza’ di città e di club e si aspetti. Ho rimarcato in Consiglio come purtroppo ci sia un conflitto di interesse da parte del presidente Lotito, due Leghe, due club e questo ogni volta pone problemi. Parlo di un presidente che stimo per come governa la Lazio. L’anno scorso, giustamente, Lo Monaco non parlò in Consiglio Federale essendo lui l’ad del Catania. Ora, come ha proposto il presidente Gravina, si aspetti il parere del Collegio di Garanzia del CONI per poi decidere sui play out – ha concluso Ghirelli “.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy