Serie A, ufficiale il cambio d’orario di Genoa-Milan e Juventus-Chievo: ecco quando si giocheranno…

Serie A, ufficiale il cambio d’orario di Genoa-Milan e Juventus-Chievo: ecco quando si giocheranno…

Novità importanti per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A: Genoa-Milan si giocherà alle ore 15:00 e Juventus-Chievo alle ore 20:30 di lunedì 21 gennaio

Cambio d’orario per Genoa-Milan e Juventus-Chievo.

La Lega Serie A, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito di riferimento, ha ufficializzato la variazione dell’orario d’inizio di due delle gare valide per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di massima serie.

Genoa-Milan, inizialmente programmata lunedì 21 gennaio alle ore 21:00, è stata, infatti, anticipata alle ore 15:00 su disposizione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno. Juventus-Chievo, invece, inizialmente prevista per la stessa giornata alle ore 19:00, è stata posticipata alle ore 20.30.

La decisione, è figlia di quanto dichiarato nei giorni scorsi dal vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno, Matteo Salvini, che a causa della forte tensione tra la tifoseria genoana e quella milanista, aveva proposto di giocare la partita alla luce del sole. Il tutto con la volontà e con l’obiettivo di facilitare il compito delle forze dell’ordine, in caso di scontri tra gli ultrà delle due squadre, che dopo gli incidenti del 1995, con la conseguente morte del tifoso rossoblu Vincenzo Spagnolo, non vivono in buoni rapporti.

La decisione di anticipare il match, però, ha scatenato l’ira dei supporters di entrambe le squadre, poiché essendo un’orario e un giorno lavorativo, le probabilità di non poter assistere alla gara sono sempre più alte. Placare le polemiche, dunque, sembra davvero un’impresa difficilissima, se non impossibile.

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy