Serie A, 9a giornata: pokerissimo dell’Atalanta, alla Lazio basta Immobile. Risultati e classifica

Serie A, 9a giornata: pokerissimo dell’Atalanta, alla Lazio basta Immobile. Risultati e classifica

I risultati e la classifica concernenti la nona giornata del campionato di Serie A

Appena terminate le tre partite delle ore 15.00.

Chievo-Atalanta 1-5
Goleada della Dea che regala un esordio amaro al nuovo tecnico dei gialloblù, Gian Piero Ventura, e ritrova finalmente un Josip Ilicic in forma straordinaria: tripletta per il centrocampista sloveno. I nerazzurri chiudono i conti con le reti di GosensDe Roon, mentre per i padroni di casa è Valter Birsa a segnare il gol della bandiera su calcio di rigore.

Parma-Lazio 0-2
All’Ennio Tardiniducali si difendono con coraggio dagli attacchi costanti dei biancocelesti ma crollano a dieci minuti dalla fine, quando Ciro Immobile trasforma un calcio di rigore causato da Bruno Alves. Al 93′ Joaquìn Correa spegne definitivamente le speranze di rimonta dei padroni di casa, trasformando in gol l’assist di Immobile.

Bologna-Torino 2-2
Bella partita al Dall’Ara, dove le due compagini che si sono date battaglia per tutto il corso dei 90 minuti. Apre le marcature Iago Falque, appena rientrato da un infortunio, e dopo pochi minuti Daniele Baselli trova la rete del raddoppio. I padroni di casa non si arrendono e riescono a trovare la via del gol con Federico Santander, e concludono la rimonta grazie ad Arturo Calabresi.

Di seguito la classifica provvisoria, in attesa di Fiorentina-Cagliari (ore 18.00), Inter-Milan (ore 20.30) e Sampdoria-Sassuolo (lunedì ore 20.30).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy