serie a

Inter-Napoli, Buffon: “Basta tollerare l’odio! Futuro in politica? Vi dico la mia…”

Inter-Napoli, Buffon: “Basta tollerare l’odio! Futuro in politica? Vi dico la mia…”

L'estremo difensore del PSG Gigi Buffon commenta i fatti accaduti in occasione di Inter-Napoli

Mediagol22

Gigi Buffon commenta i fatti accaduti in occasione di Inter-Napoli, match valido per la diciottesima giornata di Serie A.

Tra cori razzisti e scontri tra tifoserie, il big match di San Siro ha generato il caos nella massima serie italiana: al centro delle polemiche si trova la morte di un tifoso nerazzurro, investito da un van guidato da tifosi partenopei, e gli insulti rivolti dagli ultras locali al difensore azzurro Kalidou Koulibaly. La gara, terminata con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, avrebbe dovuto essere un momento di sana competizione, tuttavia, si è svolto in un clima di forte tensione e violenza.

L'estremo difensore del Paris Saint-Germain, tra le righe di una lunga intervista concessa al 'Corriere della Sera', ha parlato di ciò che è accaduto e del calcio italiano:

"Non c’è bisogno di demagogia ma di tolleranza zero, altrimenti ci ritroveremo accerchiati da individui ancora peggiori. Qui ci sono i germi dell’odio che continuano ad annidarsi ovunque. Stadio compreso. Mi guardo una puntata di “Indietro tutta” ogni sera: vorrei tornare a quel tempo, quando si condividevano più cose e ci sentivamo più uniti. Io in politica? Ho imparato a dire “mai dire mai”. Vorrei tornare a trovare un piccolo spazio dove posso essere strumento di sogno o di aiuto".