serie a

Gazzetta dello Sport, flop Serie A: i 10 peggiori calciatori per ruolo. 5 sono del Palermo

Il quotidiano sportivo redige la classifica dei peggiori dieci giocatori (ruolo per ruolo) di questo inizio di stagione.

Mediagol40

Mato Jajalo

In Serie A torna il campionato.

Eravamo rimasti alla settima giornata, quella del pareggio in extremis della Sampdoria contro il Palermo, quella del ko del Napoli a Bergamo per mano dell'Atalanta, quella del successo della Juve a valanga sull'Empoli.

In vista del rientro dalla pausa, l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha redatto la classifica dei peggiori 10 calciatori, ruolo per ruolo, del massimo campionato italiano. Si comincia coi portieri: in prima posizione (quindi il peggiore in assoluto) è Sportiello dell'Atalanta; mentre quello col rendimento più alto è Josip Posavec, incluso tra i 'peggiori' solo perché i 'migliori' (qui la classifica) hanno mantenuto una media superiore al suo 6,14.

PORTIERI: 1) Sportiello (Atalanta) 5,33. 2) Storari (Cagliari) 5,8, 3) Buffon (Juve) 5,92. 4) Marchetti (Lazio), Da Costa (Bologna), Cordaz (Crotone) e Reina (Napoli) 6; 8) Viviano (Samp) 6,07; 9) Sorrentino (Chievo), Karnezis (Udinese) e Posavec (Palermo) 6,14

Sfoglia le schede per scoprire i calciatori considerati "flop" da 'La Gazzetta dello Sport' in questo inizio di campionato