FOTO, maglie ispirate alle città: come sarebbero le “City Edition” della Serie A

FOTO, maglie ispirate alle città: come sarebbero le “City Edition” della Serie A

In queste settimane l’NBA presenta la quarta edizione delle divise “City Edition”. Ecco quale potrebbe essere il risultato applicato al massimo campionato di calcio del nostro paese.

1 Commento

ATALANTA

Nike ha realizzato negli Stati Uniti una linea di maglie NBA chiamata City Edition che richiama elementi tipici o storici delle città e delle squadre della più importante lega di pallacanestro. Così a New York hanno dedicato la divisa ai loro amatissimi pompieri, mentre i Nets di Brooklyn hanno stampato sul nero della loro maglia i caratteristici cavi di sostegno dell’omonimo ponte.

Seguendo questo esempio il grafico Luigi Leonardo Cascella ha immaginato una serie di maglie di fantasia per le 20 squadre della Serie A di calcio.

La galleria che vi proponiamo contiene interessanti intrecci tra storia, arte e tradizione calcistica, con omaggi al Grande Torino, al Duomo di Milano e ad altri elementi fortemente identitari delle calde piazze del nostro calcio. Ecco come potrebbe essere la “City Edition” delle maglie della Serie A.

Atalanta – La maglia commemorativa è dedicata alle Mura Venete della città di Bergamo, patrimonio dell’UNESCO dal 2017 e meta di molti turisti che fanno capolino presso la città bergamasca.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. rossiterredicuccagn_984 - 2 giorni fa

    Sono molto più belle queste maglie della maggior parte di quelle utilizzate realmente dalle squadre si serie a…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy