Palermo, qualcuno si vergogni per questo viaggio

Palermo, qualcuno si vergogni per questo viaggio

Storia di un grande amore che va morendo lentamente.

4 commenti

Amore, sono cambiato. Il nostro futuro sarà radioso. Perdonami se ti ho fatto soffrire“. Il rapporto tra società e tifosi è in crisi, come due fidanzati ormai ai ferri corti. Come quelle coppie che si sono perdonate per troppe volte e cominciano a vivere nella diffidenza. Il Presidente, Lui, sembra un po’ stufo dei lamenti, sicuro di aver fatto sempre il bene del Palermo. La tifoseria, Lei, ha perso fiducia per tutte quelle bugie e per tutte quelle delusioni. Lui ci prova ad essere migliore, ma non ci riesce. Anzi, proprio non ne combina una giusta. Lei si impegna a perdonarlo, ma alla fine ricominciano i problemi. E siamo punto e a capo.

E nella bocca di Lui, la parola “Amore” è sempre più rara, così come la parola “perdonami“. Non c’è una sola ammissione di colpa, nessun “sono cambiato“, nessun “scusa se ti ho fatto soffrire“. Sono rimaste solo le promesse: “il nostro futuro sarà radioso“. Parole, parole… Soltanto parole smentite dai fatti.

Ti ho dato il mio cuore dal primo giorno che ti ho incontrato“, dice Lei. “Senza di me non saresti niente“, risponde Lui. “Sono stato con te anche nei momenti più difficili“, continua Lei. “Non hai fatto abbastanza – dice Lui – Ultimamente ti ho vista assente“.

Fatti un esame di coscienza e dimmi se non ho avuto le mie buone ragioni per uscire la domenica con gli amici al posto di stare con te“, risponde piccata Lei. “Rifletti sui tuoi errori”.

Lui rimbrotta: “Tu non mi capisci. E’ da anni che mi sveno per te. Pensa al futuro. Un giorno vivremo a Dubai, tra grattacieli e palazzi incredibili“.

Forse non hai capito – replica Lei, l’innamorata – a me non interessa girare il mondo. Voglio solo rispetto, amore, coerenza. Possiamo essere felici anche facendo cose semplici. Io e te. Come una volta…“.

Lui, dopo giorni di silenzio, la chiama su Skype, sfrontato e sicuro, e le dice senza imbarazzo: “Ho un grandissimo regalo per te, ci lavoro da mesi. Non volevo dirtelo prima, ma ormai che ci siamo te lo dico con sei mesi di anticipo… Ti porto in un posto bellissimo! Doveva essere una sorpresa, sono certo che ti divertirai. Ti porto a Barcellona! E sarà romanticissimo, andremo con la mia decappottabile!

saluti-da-barcellona-pozzo-di-gotto
Cartolina dalla Sicilia: saluti da Barcellona Pozzo di Gotto.

“Buon viaggio Palermo. Tu comincia a partire che poi io ti raggiungo…”

LEGGI LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL PALERMO

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici cliccando sul bottone in basso con il simbolo di Facebook.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. xmen - 1 anno fa

    Zamparini non tifa Palermo! Il resto viene da se…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Johnny69 - 1 anno fa

    IL PROBLEMA E’ SOLAMENTE LUI…..LA SUA ARROGANZA HA DISTRUTTO TUTTO E, TUTTE LE VOLTE CHE HA CREATO UN BEL GIOCATTOLO L’ANNO SUCCESSIVO LO ROMPE, DOVEVA PARTIRE DAI 50 MILA DELL’OLIMPICO FINALE COPPA ITALIA (RICORDATE?)… E INVECE HA DISTRUTTO UNA SQUADRA CHE CON POCHI INNESTI SAREBBE ANDATA IN CHAMPIONS….ANZI DA LI A POCO CI HA CACCIATI IN SERIE B…..QUESTO CAMPIONATO E’ MOLTO ANALOGO A QUELLO DELLA RETROCESSIONE….SQUADRA SCARSA,SENZA IDEE,SENZA GIOCO,SMARRITA,E ACQUISTI A DIR POCO DEFICITARI….SE OGGI IL SASSUOLO SI PUO’ PERMETTERE TUTTI GLI OBIETTIVI DEL PALERMO (SE VERAMENTE ERANO, DEGLI OBIETTIVI SERI, MA HO FORTEMENTE DEI DUBBI)E’ PALESE CHE CI VUOLE RISPEDIRE IN SERIE B….QUINDI CHE CI VADA DA SOLO POICHE’ NON VEDRA’ PIU’ UN CENTESIMO DAL SOTTOSCRITTO E DA QUELLO CHE SENTO DA TANTISSIME ALTRE PERSONE….QUINDI CARO ZAMPA RIPUDIATI DA SOLO O CHIUDITI IN UN MANICOMIO VISTO TUTTE LE PAZZIE CHE HAI FATTO ULTIMAMENTE…E NON RACCONTARE FROTTOLE DI SOLDI TE NE SEI FATTO A PALATE….BUGIARDO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ippolito - 1 anno fa

      forse non ti è chiara una cosa..è proprio dai quei 50.000 che dici tu, cio da cui lui è partito…Ma questi (noi tifosi!!)..non pretenderanno mica davvero che li porti in champions? come bugiardamente gli ho promesso?…io voglio solo costruire un supermercato comprare a poco coi soldi delle pay tv e vendere a molto per i ricavi…voglio emulare Pozzo che è un vero professionista nelle vendite dei calciatori..e allora via via che il tempo passa dirò bugie mentre smantello tutto..promettendo di tanto in tanto obbiettivi che non raggiungeremo mai..comprerò quattro ragazzini come pozzo sperando che uno o più di questi esploda per rivenderli al più alto prezzo che possibile…tanto quelli (noi tifosi) vengono dal niente, non hanno mai avuto niente e posso girarmeli come voglio..mi crederanno e mi seguiranno…IO SEGUO LA MIA SQUADRA HO SEMPRE TIFATO PER I MIEI COLORI CHE RIMARRANNO SEMPRE CON ME …TU NO DI CERTO!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marco Amorelli - 1 anno fa

    Il presidente Zamparini ha già più volte fatto presente che non intende più investire nel Palermo calcio; praticamente non ha più voglia e forse soldi. Io sono sempre più convinto che non sia lui a prendere le decisioni ma i nuovi soci e/o collaboratori. Speriamo bene…e che non ci siano future sorprese. (Fallimento)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy