Viareggio Cup, Entella a rischio eliminazione: la situazione

Viareggio Cup, Entella a rischio eliminazione: la situazione

Presunta irregolarità commessa dai liguri

Commenta per primo!

Un fulmine a ciel sereno potrebbe imbattersi nel girone 6 della Viareggio Cup, composto da Fiorentina, Abuja, Belgrano e Virtus Entella. Quest’ultima, capolista a punteggio pieno e reduce dalla vittoria per 2-0 ai danni della Fiorentina, sarebbe infatti a rischio eliminazione dal torneo nonostante la qualificazione ottenuta con un turno d’anticipo.

L’esclusione potrebbe avvenire a causa di una presunta irregolarità commessa dal club biancoceleste resa nota da un’indiscrezione di Rai Sport. La squadra guidata da Castorina infatti avrebbe schierato, in entrambe le gare fin qui disputate, il giocatore Oneto, classe ’96, ma da regolamento di competizione non sarebbero ammessi fuori quota ’96 di rientro da un prestito. Il calciatore infatti, rientrato in casa base dopo il prestito alla Lavagnese, non sarebbe dovuto essere della “Coppa Carnevale”.

Entella a punteggio pieno: situazione in classifica dopo due giornate

La svista, in caso di ricorso da parte della Fiorentina– sconfitta quest’oggi come già citato- potrebbe portare ad una soluzione drastica: le partite dei liguri verrebbero considerate nulle regalando i tre punti a tavolino a viola ed Abuja (squadre già affrontate) e la classifica direbbe Fiorentina e Belgrano con 4 punti a testa, Abuja 3 ed Entella ultima ed eliminata a quota 0. Si attendono sviluppi della situazione nelle prossime ore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy