Calciomercato Serie B, Perugia: ufficiale l’arrivo di Filippo Falco. Era stato accostato al Palermo

Calciomercato Serie B, Perugia: ufficiale l’arrivo di Filippo Falco. Era stato accostato al Palermo

Ieri l’ufficialità: il jolly offensivo classe ’92 è stato acquistato a titolo temporaneo dal Bologna con obbligo di riscatto da parte del Perugia in caso di promozione in Serie A.

Nella giornata di ieri l’ufficialità: Filippo Falco è un nuovo giocatore del Perugia.

Il jolly offensivo classe ’92 – che nell’ultima stagione (pur rimanendo di proprietà del Bologna) ha condotto il Benevento in Serie A giocando 36 partite, siglando sei gol e collezionando sette assist – era stato accostato anche al Palermo. Inizierà oggi, con la ripresa degli allenamenti in vista del match contro il Pescara, la nuova avventura di Falco in biancorosso. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dal club umbro.

“L’AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Bologna FC per l’attaccante classe 1992 Filippo Falco che prevede la cessione temporanea del calciatore con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della Serie A.

Falco nasce a Taranto l’11 febbraio del 1992. Totalizza 49 presenze e 10 reti nella Berretti del Lecce con cui gioca due stagioni (2009/2010 e 2010/2011) per poi tornare in prima squadra nel 2012/2013 (32 presenze e 2 gol) con l’intermezzo della parentesi a Pavia (Lega Pro, 31 presenze e 8 gol). Poi Juve Stabia e Trapani (34 partite, 2 gol e ben 12 assist) fino all’esordio con il Bologna in serie A esattamente due anni fa (29 agosto 2015) contro il Sassuolo (compagno di squadra Matteo Brighi): 9 presenze in totale nella massima serie. Sempre in quell’anno, nel mercato di gennaio passa al Cesena (13 presenze e 4 gol). Nell’ultimo anno ha contribuito alla promozione del Benevento in Serie A con 35 presenze, 6 reti e 7 assist.

Benvenuto Filippo!”.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonino Guzzo - 1 anno fa

    Difatti, tutti quelli che vengono accostati ………VANNO TUTTI FUORI STRADA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Salvo Cardinale - 1 anno fa

    commenti del c……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giuseppe Leonardo - 1 anno fa

    Si era accostato, poi appena capiu a situazione misi a prima e partiu a razzu!!! ahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy