zamparini

Zamparini: “Mi hanno detto ‘Se non vendi il Palermo, ti arrestano’. Mia moglie…”

Le parole di Zamparini: "Mi hanno detto 'Se non vendi a Baccaglini vengono in Friuli e ti arrestano'. Mia moglie vuole trasferirsi all'estero, ci penserò anch'io".

Mediagol40

Ore turbolente in casa Palermo, ambiente che questa mattina è stato stravolto dalla notizia del blitz della Guardia di Finanza nella sede del club e a casa Zamparini. Tra i reati ipotizzati anche il riciclaggio e il falso in bilancio.

Zamparini vuole vederci chiaro e intanto non nasconde preoccupazione. "Sono esterrefatto. A Palermo ho lasciato 70 milioni del mio patrimonio, altro che falso in bilancio - ha detto a Live Sicilia -. Sono una persona onesta e specchiata. Non so a chi ho dato fastidio. Falso in bilancio? A Palermo ho lasciato settanta milioni del mio patrimonio, altro che appropriazione indebita".

Quindi il racconto di un episodio che risale a qualche giorno fa. "Il 30 giugno mi hanno detto 'Se non vendi a Baccaglini vengono in Friuli e ti arrestano'. Mi sono messo a ridere e oggi accade tutto questo. Trovo veramente strano l'intervento della Procura dopo quella telefonata. Di solito la Finanza esegue dei controlli e se ravvisa elementi di reato avverte la Procura, ma qui è avvenuto il contrario. Chi ha fatto un'istanza alla Procura di Palermo affinché la guardia di finanza accertasse reati che non esistono?", si è domandato Zamparini che poi ha svelato che sua moglie...