Zamparini: “Ho sgridato De Zerbi. Se andiamo in B, torneremo in A con lui”

Zamparini: “Ho sgridato De Zerbi. Se andiamo in B, torneremo in A con lui”

Il presidente del Palermo, Zamparini: “I quattro ko consecutivi? Adesso possiamo vincerne cinque di fila”.

56 commenti

Si continua con Roberto De Zerbi. Sarà il tecnico bresciano a cercare di far riprendere il Palermo dopo un inizio di stagione particolarmente negativo.

Sei i punti totalizzati in undici partite, penultimo posto in solitaria e – chiaramente – media da retrocessione. Ai rosa occorre un cambio di passo, un’inversione di tendenza: prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, il match sulla carta proibitivo, contro il Milan di Vincenzo Montella.

Posavec e la profezia di un giornale croato: “Subirà almeno due gol in Cagliari-Palermo”

Ad analizzare il momento in casa rosa e rinnovare la fiducia nei confronti dell’allenatore, ci pensa Maurizio Zamparini. “E’ vero, io e Roberto (De Zerbi, ndr) siamo in sintonia. Anche i ragazzi sono convinti della strada intrapresa”, la premessa del patron friulano attraverso le colonne del ‘Corriere dello Sport‘.

Futuro Palermo, cessione ai cinesi: “Staranno arrivando a nuoto”

Il numero uno del club di viale del Fante estremizza: “Dovessimo andare in B, ma non è quello che vogliamo, risaliremmo con De Zerbi. Punto. Ma – precisa – ci vuole grande umiltà per riparare agli errori dettati dalla inesperienza, perché la A non è la C“. Zamparini racconta di aver ripreso De Zerbi dopo l’ultima partita, quella persa a Cagliari contro i rossoblu di Rastelli. “Ho sgridato l’allenatore, gli ho detto di insegnare ai ragazzi, oltre che a girare palla, la fase difensiva che è fondamentale. A Cagliari, preso gol, abbiamo cambiato passo – ha proseguito il presidente dei rosanero -. Questo non potrà accadere col Milan, il nome dell’avversario è già garanzia di impegno e concentrazione“. L’intervista si chiude, quindi, con una – per così dire – profezia, più che augurio vero e proprio. “Così come ne abbiamo perse quattro di fila – dice Zamparini -, sono convinto che possiamo vincerne cinque. Sono fiducioso anche se molto preoccupato”. Le prossime cinque gare di campionato vedranno i siciliani affrontare: Milan, Bologna, Lazio, Fiorentina e Chievo.

56 commenti

56 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lionheart - 1 mese fa

    tutti i segnali indicano che ci sta facendo retrocedere di proposito. ma come è possibile che lui preferisca i 25 milioni del paracadute ai 40+ milioni dei diritti tv(se giochi in A) ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vincenzo palumbo - 1 mese fa

    buona sera solo ai veri tifosi del palermo: trovo che noi tifosi del palermo dobbiamo farci un bel bagnetto di umiltà se pensiamo da dove ci ha preso , ovviamente ha calcolato tutto su questo mi ci gioco la vita, però credere fermamente che i tifosi rosanero abbiano l’anello al naso è troppo, lei presidente crede di offenderci , di prenderci in giro perchè pensa, tanto cosa mi può succedere cosa fanno mi AMMAZZANO!!!! no in questa città come lei ben sa c’è la parte sana di una popolazione che tifa i suoi colori, che pensa malgrado le crede non sia così,e poi ci siamo noi emigrati al nord italia che si siamo felici di starci nella massima serie ma ancora x poco e questo è chiaro a tutta l’italia calcistica, e allora se dobbiamo retrocedere come organizzato e pianificato da lei non e che desideriamo lei deve sparire dalla società palermo non ci serve, lei è un essere senza sentimenti, senza scrupoli, senza dignità si senza dignità zamparini perchè come ci sta trattando lei bisogna essere senza dignità alcuna, lei grazie a noi e ai nostri amati colori ha fatto e fa una barca di soldi intascandosi quasi tutto e non spendendo una beata m…a x la squadra enon venga fuori con le solite menata: siamo stanchi,umiliati, scoraggiati e ci ha tolto qualsiasi entusiasmo perchè questa squadra non si può guardare, in tempi non lontani avrebbe esonerato sto presuntuoso già da un paio di settimane , già lei famoso in tutto il pianeta perchè mangia all. ma noi ci stiamo mangiando altro a vedere una morta lenta e angosciante , mi creda x un tifoso non c’è di peggio, ma lei non può capire perchè non sa nemmeno cosa vuol dire essere tifoso, avere un senso di appartenenza a lei interessa solo riempirsi quella pancia di m…a piena di soldi e continuare a provocarci. scusate lo sfogo una buona serata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vincenzo palumbo - 1 mese fa

      nkia ma come si fa a parlare di 5 vittorie di file e come dire che a palermo il 20 luglio nevica a dirotto,continui pure a provocarci che tirando la corda o prima o poi…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. emigranterosanero - 1 mese fa

      hai ragione ti capisco oramai guardare le partite del Palermo è avvilente, sapendo che perderai e che andrai in “B”…dell’esperienza dello scorso anno non gli ha insegnato nulla e questo la dice lunga, alla fine venderà “Nesto”e qualcun altro e per lui i conti torneranno sempre!Poi provare a salire in “A” e va bene così…il vero problema è che abbiamo una tifoseria ridicola, divisa, e una città che come al solito resta a guardare e ad aspettare gli eventi, come solo noi palermitani siamo abituati a fare.Buon divertimento anche a lei caro presidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi…sono finiti i soldi e anche i sogni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sergio Cinà - 1 mese fa

    Non piangete prima che il malato muoia parlate di cose tecniche e basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vincenzo palumbo - 1 mese fa

      ma di quale tecnica parli dell’ora di tecnica a scuola, ma viri i finilla puru tu

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Silipo - 1 mese fa

    Firmiamo una petizione, va bene la serie B, continueremo ad andare allo stadio, ma….lui deve togliersi immediatamente dai c…ni, non fare più interviste, non mettere più piede a Palermo non parlare più del Palermo e dei palermitani!
    Io ho firmato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cuore Rosanero - 1 mese fa

    Come prendersi beffa della tifoseria ironizzando pure con le 5 vittorie di fila!!! Sembra quasi divertirsi col suo giocattolo a dispetto di noi poveri tifosi che inermi assistiamo al suo massacro che lo compie tra l’altro con goduria. Sarebbe cosa da farti pagare ogni domenica cash con sanzioni applicate alla società e me ne frego se si gioca a porte chiuse, in tal caso sarebbe un tocca sana per noi tifosi……Dovremmo farti pagare tante sanzioni da qui all’ultima di campionato per quanti soldi hai calcolato di incassare con introiti tv e paracadute. Ovviamente abbiniamo a queste sanzioni anche manifestazioni in tuo “disonore” e vediamo se si riesce a farti scollare quel sederino dalla poltrona che occupi ingratamente. Spero che i giornali ti diano meno spazio possibile e che se proprio debbano pubblicare qualcosa sul tuo conto che si tratti di qualche indagine andata a buon fine con conseguente condanna pesante. Sei l’anticalcio tu e tutti quelli che ti sostengono che sono per fortuna una ridottissima parte, incapace di comprendere ciò che sta accadendo. VATTENEEEEE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Alberto Giglio - 1 mese fa

    Siamo retrocessi ad agosto e ancora parlate di Palermo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Davì Maurizio - 1 mese fa

    Mi piace vedere come prende per il culo i palermitani con i paraocchi come i cavalli .. solo la maglia e solo i colori e forza Palermo e bla’ bla’ .. i proverbi non sbagliano mai , ce ne uno : piange il giusto per il peccatore . In questo caso nessuno dovrebbe più andare allo stadio a discapito della squadra ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Domenico Delia - 1 mese fa

    E’ chiaro come Zamparini voglia la serie B!!!!! cosi gli entrano soldi per il paracadute

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. mapa80 - 1 mese fa

    ma non doveva vendere ai cinesi?
    VUOLE PRENDERE IL PARACADUTE E NON ESONERA DE ZERBI PERCHE’ NON VUOLE USCIRE PIU’ UN CENTESIMO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Saso - 1 mese fa

    Io non ho più termini per classificarti. Posso solo dire che la ruota gira, caro Maurizio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. giano - 1 mese fa

    Zamparini ha trovato finalmente l’allenatore giusto e non se lo lascia scappare. Nessuno come De Zerbi (e Faggiano) gli può assicurare la serie B di cui ora comincia a parlare apertamente anche lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. emigranterosanero - 1 mese fa

    solo cinque???Se li facciamo 5 punti ci va di lusso!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. emanuele - 1 mese fa

    Ma questo è veramente andato in tilt.Per favore per primo toglietegli il vino,per secondo,non intervistatelo più,perchè ciò che dichiara è veramente da neurodeliri.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. nick - 1 mese fa

    che poi dovrebbe spiegare perchè una squadra che incassa di diritti tv come torino samp e genoa e più di atalanta e chievo è ridotta da diversi anni regolarmente a giocarsi la retrocessione con piazze imbarazzanti al confronto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ronemax - 1 mese fa

    Ma quando se ne va ?????
    mizza ra foto…. topo gigio, la rana dalla bocca larga…. ci manca solo il faggiano che non vola e siamo a posto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Delia Romano - 1 mese fa

    A posto siamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Emanuele D'Amico - 1 mese fa

    Con tanti punti a disposizione, per la classifica, il nostro amato Presidente, si preoccupa se andiamo in serie B…….. ma falla finita, e compra a Gennaio, almeno 4 giocatori forti di categoria, per restare in serie A, e rimani zitto, per tutto il campionato!!!!!!!!!!no ne possiamo più, delle tue menzogne!!!!!! Il Palermo calcio, non è un supermercato!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Francesco Fontana - 1 mese fa

    Sono stanco di sentire sempre le stesse minkiate …mi piacerebbe di più andare a tifare il Palermo in un campo su terra battuta basta che non lo sentirei più….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Gaetano Covais - 1 mese fa

    Tutti a sperare in Gennaio.Stampa compresa.Io non spero più in niente per i seguenti motivi:

    1)Zamparini ha dimostrato che la sua politica è quella di vendere i migliori e sostituirli con giovani sconosciuti nella speranza di fare plusvalenze.

    2)Per rinforzare questa squadra ci vogliono almeno 4-5 elementi di categoria e di qualità.Praticamente Zamparini dovrebbe sborsare dai 15 ai 20 milioni di euro perché i giocatori buoni e soprattutto pronti hanno un costo.

    3)A Gennaio difficile comprare perché chi ha buoni giocatori se li tiene.

    4)A Gennaio saremo inesorabilmente staccati e nessun giocatore accetta una sfida persa.

    Ragazzi la frittata è fatta,ma se avessi la certezza che la Serie B significa l’addio di Zamparini io ci metto la firma all’istante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Geronimo Quechua - 1 mese fa

    Presidente, non l’abbia a male, ma ho l’mpressione, e non solo io, che Lei e’gia’ proiettato verso la Serie B, perche’ visto che la Sua disponibilita’ economica (dice Lei ) e’ al lumicino,il risparmio dell’investimento per la Serie B, sarebbe per Lei piu’ abbordabile. Allora, lo dica chiaramente. visto che il Feeling, con la tifoseria e’ andato a farsi benedire e con 6000 abbonati, non si va da nessuna parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Giuseppe Grillo - 1 mese fa

    Che sagoma, per non dire un altra cosa……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Giuseppe Fricano - 1 mese fa

    Cosa enutele

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. nick - 1 mese fa

    ma poi non era il SUO ULTIMO ANNO
    ora parla di come deve risalire dalla B???
    aspettate i cinesi mi raccomando
    quando gli arabi compravano i top club lui trattava con gli arabi..ora casualmente coi cinesi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Giuseppe Sabatino - 1 mese fa

    Tutto programmato ;). Grazie Zampa!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Francesco Aiello - 1 mese fa

    Ma i cinesi verranno con il gommone ? XD

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Benedetto Bagnasco - 1 mese fa

    Sei un attore mancato Zamparini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Antonino Guzzo - 1 mese fa

    Ma dice che deve vendere…….ciarlatano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Giovanni Puleo - 1 mese fa

    Non si doveva abbonare nessuno, invece 6000 pseudotifosi hanno contribuito alla sua esaltazione… La protesta non si fa con la violenza, ma con questi gesti, niente abbonamento allo stadio, niente abbonamenti a Sky e Mediaset!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fede Edef - 1 mese fa

      Ma se c’è gente che allo stadio nemmeno canta contro zamparini che protesta devi fare..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Antonio Sammarco - 1 mese fa

      Forse non hai capito. Non ci dovrebbero andare allo stadio, né abbonarsi alle tv. zamperino se ne fotte se fanno cori contro di lui, per lui contano gli introiti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Giuliano Culotta - 1 mese fa

      Io sono uno dei 5500 pseudo tifosi come ci chiami tu… vado allo stadio perché la passione per la squadra, la passione per lo stadio (il panino con le panelle la birra il profumo dell’erba del campo) nn me la toglierà mai zamparini ne altri presidenti. Mi sono abbonato per la mia maglia per la mia città poi allo stadio sono il primo ad inveire contro zamparini. Giovedì sera ho furiosamente litigato (in maniera verbale) con un tifoso perché fischiava la squadra. Questa squadra nn puoi fischiarla perché sono scarsi punto si deve fischiare chi li ha portati a Palermo. Per il resto nn mi sento di aver esaltato nessuno ma ti ripeto nn ci riuscirà mai a togliermi la passione per la mia squadra e per la voglia di andare allo stadio anche sotto il diluvio universale…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Giovanni Puleo - 1 mese fa

      Caro Giuliano anch’io amo questa squadra e questa città come amo/amavo il calcio… ma credimi, questo tizio (non ho più aggettivi per descriverlo) non merita nulla, è soltanto un mercante… ha creato il giocattolo Palermo per interesse e solo per interesse!
      Andavo allo stadio quando il Palermo navigava tra la c e la b, quando la Favorita era chiusa per i lavori dei mondiali e si emigrava a Trapani…
      Ripeto, al di là della fede non bisognava abbonarsi per dare un segnale forte…
      Tornerò allo stadio quando andrà via… con quella passione che si è affievolita!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Rosario Orlando - 1 mese fa

      Era meglio che i soldi te li mangiavi con la tua famiglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Giuseppe Cannata - 1 mese fa

      Se non vogliono andare allo stadio non ci vanno ma no che criticano quei pochi che ci vanno starei a palermo andrei sempre allo stadio anche se la squadra è quella che è

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Giuseppe Cannata - 1 mese fa

      La squadra si sostiene sempre nel bene e nel male mi scusa per l offesa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. Giuseppe Cannata - 1 mese fa

      Se vi a leggere tutti i commenti ne trova di offesa peggio delle mie e anche di gente adulta! Buona giornata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. Giuseppe Cannata - 1 mese fa

      Grazie buona giornata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    10. Antonio Sponton - 1 mese fa

      Grazie a te e scusa se te lo ho detto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    11. Giuseppe Cannata - 1 mese fa

      Hai fatto bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. nick - 1 mese fa

    da notare che siamo a novembre e già parla di b
    tranquilli che a gennaio non rinforzerà niente visto che il suo interesse lo abbiamo capito tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Francesco Fiorentino - 1 mese fa

    Le comiche!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Pietro Barraco - 1 mese fa

    siete d’accordo questa volta non c’è dubbio serie B .così intasca i soldi della recessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Salvatore Lima - 1 mese fa

    sarebbe possibile per una giornata disertare lo stadio ? Cosi vediamo cosa pensera’ Zampa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Vincenzo Filingeri - 1 mese fa

    Ha già messo in conto che andiamo in B. Complimenti Zamparini davvero un grande presidente!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Vincenzo Filingeri - 1 mese fa

    Ha già messo in conto che andiamo in B. Complimenti Zamparini davvero un grande presidente!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Calogero Maggio - 1 mese fa

    Costui, rassegniamoci, smetterà di dire cazz…. te solo quando passerà a miglior vita! Spero per lui il più tardi possibile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Toti Scaglione - 1 mese fa

    Andremo in b??tenedevi andareeeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Se andiamo in B?,allo stadio ci sarai solo TU presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Alex Mineo - 1 mese fa

    Ma Poi fini che devono arriva i cinesi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Lucio Porrazzo - 1 mese fa

    È da prima che iniziasse il campionato che siamo in B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Romano Michele - 1 mese fa

    Si na cosa inutili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Lorenzo Di Miceli - 1 mese fa

    Nella foto ride anche de zerbi … Non ci crede ahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy