Zamparini e i cinesi: “Non chiuderemo entro Natale”. A gennaio mercato senza nuovi capitali

Zamparini e i cinesi: “Non chiuderemo entro Natale”. A gennaio mercato senza nuovi capitali

Il presidente del Palermo ragguaglia i tifosi rosanero sulla cessione del suo club: altri rinvii dopo un incontro avuto nei giorni scorsi. Se ne riparlerà l’anno prossimo: il mercato di gennaio sarà condotto all’insegna della solita “spending review”.

22 commenti

Cinesi

Si attendevano novità importanti sul fronte cessione societario.

Tra l’8 e il 10 dicembre (cioè tra giovedì e sabato della settimana che volge al termine) il presidente Maurizio Zamparini avrebbe dovuto ricevere un’offerta di acquisto da parte della cordata cinese con cui ha avuto un primo approccio già diversi mesi fa. Gli emissari del fondo di Stato asiatico hanno sì incontrato nei giorni scorsi il numero uno del club di viale del Fante, ma quella che sembrava poter essere una trattativa in via di definizione, non decolla, anzi rallenta a vista d’occhio. Il patron friulano si attendeva di poter cedere almeno il 75% del pacchetto societario entro l’anno solare 2016, predisponendo tutto anche per i progetti che dovrebbero riguardare nuovo stadio e centro sportivo. E invece dovrà attendere il 2017. Immediata conseguenza: nessun capitale fresco per condurre il mercato di gennaio, quello che, più che di riparazione, dovrà essere un mercato di rivoluzione, con almeno quattro innesti.

A confermare il rinvio delle negoziazioni, lo stesso Maurizio Zamparini… (LEGGI QUI)

22 commenti

22 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. palermo79 - 8 mesi fa

    ma ancora ste buffonate ,bastaaaaaaaaaaaa te ne devi andareeeeeeeeeee!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. salvo - 8 mesi fa

    UNO c’era che voleva comprare e la mandato a culofan! Cinesi arabi mongoli svizzeri… solo minchiate senza faccia! grazie Presidente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Willy Wonka Rosanero - 8 mesi fa

    Allora: la squadra pronta per l’anno prossimo in Serie B c’è l’ha. Questo è certo. È un organico dignitoso anche per mantenere la categoria, dal momento che, date le circostanze, sarei più contento di vedere il Palermo in B che non vederlo proprio più (vedi Venezia del 2002).
    A gennaio mi sa che completeranno l’organico per l’anno prossimo così a giugno MZ incasserà il paracadute e si leva dai… palloni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ZOSIMO - 8 mesi fa

    Presidente si renda conto che la misura é colma! Adesso e prima di andare in Cina faccia un bel giro di telefonate e chieda in prestito dei giocatori, si decida a metter mano al portafogli per acquistarne altri,
    ci vogliono almeno 6 nuovi elementi in questa che é la squadra piu’ povera da lei composta negli anni, altrimenti nessuno ci toglierà la serie B. Ultima possibilità per recuperare un minimo di rispetto da parte dei tifosi che adesso si sentono piu’ che mai abbandonati, delusi, derisi ed umiliati dal suo comportamento.
    I colori RosaNero non meritano questa mancanza di rispetto. Dopo aver organizzato un pellegrinaggio alla Santuzza faccia qualcosa per cambiare questa sciagura calcistica.
    Forza Palermo Sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. nick - 8 mesi fa

    ma che strano..chi lo avrebbe mai detto
    questo è convinto che i tifosi siano deficienti e credano a tutto quello che dice
    lui intenzioni di vendere non ne ha mai avute
    i cinesi valgono quanto gli arabi i russi i libanesi i messicani e chi più ne ha più ne metta li mette in mezzo solo per tenersi la piazza buona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. sandro - 8 mesi fa

    Agnieddu e sucu e finiu u vattiu,….traduzione….ovino ed intingolo ed e’ terminata la funzione. Ni putiemu stuiari u mussu. quello che fa piu ridere Dario Simic; Corini ci risollevera’ e a gennaio i nuovi rinforzi.
    Beppe Accardi poi le spara grosse: “Il Palermo si salverà, a gennaio arriveranno diversi rinforzi” se u sciroppo betotal.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Willy Wonka Rosanero - 8 mesi fa

    Ormai l’unica soluzione CERTA per avere capitali freschi è il paracadute per la retrocessione in serie B.
    Mi dispiace per Corini che ci sta mettendo il cuore… Purtroppo è capitato nella società sbagliata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. kmx - 8 mesi fa

      Questa storia del paracadute continua a avere poco senso anche di fronte al disastro sportivo. Il paracadute è di 25 milioni i diritti tv 40. In più il Palermo ha solo il valore dei giocatori come patrimonio non avendo né stadio né centro sportivo. Andando in B dovrebbe cederli a un prezzo forzosamente inferiore perdendo capitale. Infine che interesse può avere una società in B per investitori stranieri? Ammesso che si trovino MZ sarebbe costretto a accettare offerte più basse di quella rifiutata di Cascio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gianfr - 8 mesi fa

    ma dico .. come vi permettete di critare Zamparini ??? allora siete tutti strisciati e non siete tifosi che tenete alla maglia !! dovete solo genufluttervi inchinarvi ed osannare il grande condottiero gloria eterna a colui che ci ha ridato la serie A !!!! viva viva viva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Crazyhorse - 8 mesi fa

      Ovviamente stai scherzando..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Silipo - 8 mesi fa

      Mi auguro per te che stai scherzando…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. palermo79 - 8 mesi fa

      con quelli come te che parlano cosi lui ci continua a prendere per il c…o ,ma stai scherzando???’ per te mi auguro d si !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Willy Wonka Rosanero - 8 mesi fa

    A questo punto, mi pare che l’unica soluzione CERTA per avere capitali freschi sia il lauto paracadute che MZ incasserà dalla retrocessione in serie B. Mi dispiace per Corini che ha dimostrato di metterci il cuore, ma a poco vale l’entusiasmo quando vedi che la società non ti supporta. Ed è per questo che probabilmente non ha accettato un accordo oltre la fine di questo campionato.
    A noi non ci resta altro che il tifo per i colori, ma non per la società che la supporta che da tempo non rappresenta più la città.
    Spero intanto nei 3 punti col Chievo… Chissà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rhosa neRho - 8 mesi fa

      Condivido il ragionamento di kmx, il paracadute serve ad alleviare le perdite che derivano da una retrocessione e se sfruttato bene consente di risalire in a l’anno successivo. La verità è che Zamparini negli ultimi anni ha sbagliato tutto dimostrando di non sapere gestire una società con scarse risorse che ha come obiettivo la sola salvezza. Il Chievo non è una squadra di campioni ma ha vinto in scioltezza,difesa solida: sorrentino, Gamberini e Dainelli. Se ti devi salvare in difesa non si scherza, servono certezze, non ragazzini e scommesse straniere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dilibo6_949 - 8 mesi fa

    Va cogliti i luppini zamparino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. pelide - 8 mesi fa

    I cinesi come gli arabi…..!!! le solite castronerie Zampariniane….. Solito popolo beone….Solo gli stupidi comprerebbero una società di capre da ultimo posto in classifica….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ippolito - 8 mesi fa

    I cinesi hanno rinviato l’incontro? .ma non mi dire!!! sei una barzelletta che non fa ridere….quando la smetterete di dare visibilità a questo cialtrone ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ronemax - 8 mesi fa

    Spero che chi oggi andrà allo stadio contesti pesantemente mr. paw… dall’inizio alla fine del match.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ciccio - 8 mesi fa

    La colpa è solo tua allestendo una squadra indecente(come te) per la serie A il mercato di gennaio sarà indecente come il primo ma questo chi ha un minimo di cervello lo sapeva purtroppo credo che la serie B sia dietro l’angolo ormai così se veramente esistono i cinesi molti dubbi ti daranno l’elemosina per toglierti dalle ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽ e noi ripartire con altri è gentilmente tu non fatti più sentire e vedere grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Crazyhorse - 8 mesi fa

    Strano….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ottavio Calabrese - 8 mesi fa

    Tradotto nn verrà nessuno o quasi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Fabrizio Simon - 8 mesi fa

    Il copione recitato da Zamparini ormai è scontato come l’ennesima replica di “Una poltrona per due” la notte di Natale

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy