VIDEO Pomini in tackle contro il bullismo: “Fate gioco di squadra”

VIDEO Pomini in tackle contro il bullismo: “Fate gioco di squadra”

L’estremo difensore rosanero Alberto Pomini è uno dei testimonial di #Giococonilbullo, un progetto di volontariato digitale che ha l’obiettivo di contrastare il cyberbullismo

Alberto Pomini ha aderito all’iniziativa “Gioco con il bullo“.

Il progetto di volontariato digitale, finanziato da Fondazione con il Sud, è nato in partenariato con la Scuola Media Alberico Gentili, l’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo, l’IISS Alessandro Volta di Palermo, l’ARCI Sicilia, il CIRPE, AEFFE, Assoprovider e Factory. Esso si pone l’obiettivo di creare un network di volontari del web capaci di combattere il sempre più dilagante fenomeno del cyberbullismo grazie a campagne di sensibilizzazione veicolate attraverso i canali social, che vengono sempre di più usati dai giovani.

Tra i testimonial dell’iniziativa, anche l’estremo difensore del Palermo. Il portiere rosanero, in una video intervista, ha parlato a trecentosessanta gradi del tema in questione, raccontando alcuni aspetti della sua adolescenza e rivelando quelle che sono le sue preoccupazioni da genitore. Il messaggio finale ai ragazzi è: “Fate gioco di squadra”.

Di seguito il video completo dell’intervista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy