VIDEO, Paolo Valeri a Zamparini: “Gol Pucciarelli da annullare, non capisco perché neghi l’evidenza”

VIDEO, Paolo Valeri a Zamparini: “Gol Pucciarelli da annullare, non capisco perché neghi l’evidenza”

L’arbitro della sezione di Roma risponde al presidente del Palermo: sotto esame la direzione di Empoli-Carpi.

2 commenti

Ogni ragionamento lo si farà a stagione conclusa.

Certo è, però, che la direzione arbitrale di quel Carpi-Empoli potrà davvero pesare tantissimo nel discorso salvezza. Attualmente, di fatto, permette agli emiliani di essere davanti al Palermo, nonostante le due squadre abbiano in dote 35 punti ciascuna.

Su Paolo Valeri, arbitro della sezione di Roma, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, non lesinò commenti. “Ci vogliono far retrocedere”, disse. E poi un corposo comunicato stampa (qui il documento) ricco di fermi immagine e dichiarazioni, a cui fece seguito un’intervista rilasciata dallo stesso patron friulano a una radio napoletana.

Dopo quasi dieci torna, a queste critiche, risponde così lo stesso Paolo Valeri. “Parlando di dati oggettivi, è stato detto di quella partita che Pucciarelli nell’occasione del gol annullato all’Empoli, non ha commesso fallo, ma ha semplicemente commesso fallo su Gagliolo che era il suo marcatore. Sky con una telecamera dietro la porta ha fatto vedere che c’è stato uno sgambetto nei confronti di Gagliolo. Quindi non capisco perché, neanche di fronte alle immagini, di fronte all’evidenza venga dichiarato tutt’altro“, le parole usate dal fischietto laziale in risposta a Zamparini.

Valeri aveva già parlato questa mattina a ‘La Gazzetta dello Sport‘, sottolineando come sul gol annullato a Pucciarelli avesse visto e giudicato bene. Ma insabbiando totalmente i restanti episodi che fecero la differenza in quella partita: il fallo che portò all’espulsione di Mchedlidze e quindi il rigore negato all’Empoli per doppio fallo di mano di un difensore carpigiano.

VIDEO, SkySport moviola Carpi-Empoli: “Doppio rigore negato ai toscani, Valeri non voleva espellere Mchedlidze”

Chiuso il capitolo Carpi-Empoli, Paolo Valeri, si è espresso dunque sull’utilità della moviola. “La moviola in campo ancora andrà regolamentata. Ci sarà una stagione di esperimento, forse due – spiega -. Ben venga, che sia d’aiuto all’arbitro che a volte prende delle decisioni veramente controverse, un secondo dopo smentite da chi fa televisione. Siamo pienamente d’accordo. Io tante volte me ne sarei avvalso, ma ad oggi non abbiamo possibilità di farlo“.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giovanni Piscitello - 1 anno fa

    tu sei quello di viareggio VERGOGNATI SEI SCANDALOSO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alessandro Porretto - 1 anno fa

    Vero ed in finale del Viareggio rigore inventato per la Juventus vergognati non hai rispetto neanche per i più piccoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy