VIDEO, il CT dell’Italia Ventura a Boccadifalco: “Affetto di Palermo per la Nazionale è unico”

VIDEO, il CT dell’Italia Ventura a Boccadifalco: “Affetto di Palermo per la Nazionale è unico”

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Giampiero Ventura, in visita al Tenente Onorato di Boccadifalco.

Commenta per primo!

Prosegue il tour attraverso i centri sportivi di tutte le squadre di Serie A, del commissario tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, Giampiero Ventura.

Oggi il selezionatore degli azzurri ha fatto tappa a Palermo: in mattinata la visita al Tenente Onorato di Boccadifalco. “Sono qui con uno scopo ben preciso: instaurare o rinforzare i rapporti che ci permettono di far sapere cosa la federazione tenta di fare, cioè dare la possibilità ai giovani di trovare più spazio. Per far sì che ciò accada bisogna creare dei rapporti sia con i presidenti che con le società. Questo è il motivo per cui c’è questo giro delle società“, ha raccontato Ventura ai microfoni del sito ufficiale del club di viale del Fante.

A Palermo la Nazionale Italiana vi tornerà a marzo prossimo, quando dovrà affrontare l’Albania di Gianni De Biasi. “Il 24 marzo Palermo riabbraccerà l’Italia perché la Nazionale azzurra affronterà l’Albania al Barbera? Sì, mi auguro che la Favorita faccia valere il fattore campo. Ogni volta che ho giocato a Palermo da avversario, sono rimasto sempre impressionato dal calore espresso dal pubblico de La Favorita. Sarebbe bello se Palermo ci desse una mano in questo senso – ha proseguito Ventura -. Quella lì sarà la partita più difficile di tutto il girone: se non battiamo l’Albania, diventa difficile sperare di passare il turno come prima del girone… a quel punto una vittoria in Spagna non servirebbe più. Italia-Albania è la partita più importante di questi due anni: la facciamo a Palermo perché Palermo ha sempre dimostrato di grande affetto nei confronti della Nazionale. Sperando che quel match lì sia di buon auspicio per la società che non sta attraversando un momento facile e rincorre la salvezza“.

Ecco, di seguito, il video della visita di Giampiero Ventura e dell’intervista rilasciata a Boccadifalco, dove ha incontrato e parlato soprattutto con Eugenio Corini e Alessandro Diamanti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy