VIDEO, hat-trick Makienok! Il danese segna una tripletta col Preston e suscita l’ilarità del web: “La fine del mondo è vicina!”

VIDEO, hat-trick Makienok! Il danese segna una tripletta col Preston e suscita l’ilarità del web: “La fine del mondo è vicina!”

Il centravanti di proprietà del Palermo e attualmente in prestito al Preston fa tripletta contro il Bournemouth nel match valido per il terzo turno di Coppa di Lega.

Commenta per primo!

HAT-TRICK

E’ stata la serata delle prime volte per due ex rosanero in Coppa di Lega inglese.

Se Achraf Lazaar ha bagnato il suo esordio assoluto con il Newcastle (qui l’approfondimento), Simon Makienok ha siglato la sua prima tripletta in Inghilterra. Per il centravanti tuttora di proprietà del Palermo (e attualmente in forza al Preston) non si tratta della prima hat-trick in assoluto: già nel novembre del 2010, vestendo la maglia del Koge, aveva segnato tre reti in una gara che vedeva i danesi contrapposti al Vestsjaelland. Livelli diversi, e ben lontani dal match combattuto e intenso di ieri sera, tra il Bournemouth e Preston: in ballo vi era il passaggio del turno di quella che oltremanica chiamano l’EFL Cup. Tre gol distribuiti tra tempi regolamentari e supplementari per il classe ’90 che ha battuto il portiere avversario, Federici, al 10′, all’85’ e al 111′. In mezzo le reti di Grabban e Gosling, per il Bournemouth, squadra che milita in Premier League (a differenza del Preston, il cui campionato è la Championship, serie B britannica).

La notizia dell’hat-trick di Makienok ha sorpreso positivamente i tifosi del Preston, che avevano riservato diverse critiche fin qui all’attaccante ex Brondby (zero i gol siglati in stagione prima di stasera), e suscitato l’ilarità del web.

“Tripletta di Makienok! La fine del mondo è vicina”, scrive Sam Tabuteau su Twitter allegando una GIF di Homer Simpson.

“Ecco l’espressione che fai quando qualcuno ti dice che il Preston ha battuto una squadra di Premier League, grazie a una tripletta di Makienok”, la battuta di George McDermott.

Simon Grayson, tecnico del Preston, si è detto “contento della serata passata da Makienok. All’inizio della stagione non aveva avuto tante occasioni per mettersi in mostra, ma la gioia che ha vissuto stasera se l’è meritata”.

Serie B: Struna-gol e il Carpi pareggia, il Cittadella non si ferma. I risultati della 5a. giornata di Serie B

NELLA SECONDA SCHEDA IL VIDEO DELLA TRIPLETTA SEGNATA DA SIMON MAKIENOK IN BOURNEMOUTH-PRESTO 2-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy