Il parere dell'ex bomber della Nazionale.

Una sconfitta e un pareggio. Walter Novellino va adesso a caccia della vittoria, alla sua terza partita da allenatore del Palermo.

Sul tecnico che è subentrato a Iachini, si è espresso anche Gianluca Vialli, ex attaccante di Juve e Sampdoria. "Mi ha fatto piacere che la prima mossa di Novellino sia stata puntare sulla serenità e sul recupero della fiducia. Adesso non servono sergenti di ferro, ma scelte pragmatiche e provare ad affidarsi ai giocatori più esperti - ha detto Vialli a 'La Repubblica' -. Come avrei spiegato a Gilardino la panchina? Gli avrei detto che volevo fare giocare la squadra in un certo modo, puntando sulla qualità particolare di alcuni, ma al tempo stesso garantendo l’equilibrio. Detto questo, se fossi stato nei panni di Gilardino mi sarei arrabbiato, ma lo avrei fatto molto di più se al posto mio Novellino avesse schierato un altro attaccante di ruolo. In questo modo, invece, la scelta dell’allenatore è stata più facile da accettare".

Carpi FC v US Citta di Palermo - Serie A

Palermo: dai punti di forza agli aspetti su cui lavorare. Gilardino…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti