Se Zamparini non avesse venduto nessuno… Ecco in grafica la formazione stellare che potrebbe schierare il Palermo

Se Zamparini non avesse venduto nessuno… Ecco in grafica la formazione stellare che potrebbe schierare il Palermo

Da Dybala a Cavani, senza cessioni il Palermo forse sarebbe fallito, ma sicuramente avrebbe costruito una delle squadre più talentuose del continente. Ecco l’undici stellare dei migliori ex rosanero ancora in attività.

9 commenti

ZERO CESSIONI

Ci sono poche squadre che nell’ultimo decennio hanno avuto in organico giocatori del livello di quelli del Palermo, soprattutto se si escludono le big del nostro calcio.

Purtroppo oggi nessuno di questi autentici campioni gioca più in rosanero, molti di loro sono stati venduti a cifre da record, qualcuno è stato quasi regalato. Mediagol.it ha costruito un ideale undici titolare che oggi potrebbe avere qualche possibilità addirittura in campo europeo. Senza cessioni il Palermo sarebbe probabilmente sommerso dai debiti, ma di sicuro i suoi tifosi si divertirebbero tantissimo con una squadra piena di talenti.

Per cercare di non lasciare fuori nessuna “stella” ci siamo presi qualche licenza dal punto di vista dell’equilibrio, mettendo in campo una formazione tutta a trazione anteriore.

di Mariano Calò

SFOGLIA LE SCHEDE PER SCOPRIRE LA FORMAZIONE DA SOGNO DEGLI EX ROSA

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. NCC - 2 mesi fa

    In questi 15 anni da palermo son transitati campioni assoluti, i casi eclatanti Toni, Cavani, Dybala, Pastore e Barzagli, ma non bisogna tralasciare i vari Corini, Balzaretti, Grosso, Kjaer, Glik, Nocerino, Amauri, Miccoli, Belotti, Vazquez, Ilicic, Darmian, Bresciano, Di Michele, Zaccardo, Cassani, Pepe, Zauli, Barone, Viviano, Sorrentino, Fontana, Ilicic e tanti che sicuramente mi dimenticherò.

    Quello che rimprovero a Zamparini, almeno negli anni d’oro tra il 2004 e il 2010 circa (successivamente lasciamo stare) è stato quello di non dare mai stabilità al team, ogni anno si ricominciava da zero, cambiare allenatore, cambiare giocatori, ad esempio se la squadra del 2009 fosse stata confermata in blocco con un paio di rinforzi d’esperienza nei punti giusti del campo, probabilmente staremo parlando di un palermo da champions e chissà, forse anche da lotta per lo scudetto.
    Invece ogni anno tutto da rifare, vendere o meglio svendere il talento di turno (negli anni sono stati davvero pochissimi i giocatori venduti bene, ai pastore e amauri, si contrappongono i vari cavani, darmian, glik, sirigu e tanti tanti altri) e ricominciare da zero, sperando che il 17enne sudamericano preso per 2 soldi si confermi una plusvalenza da 40milioni.

    Andavo ancora a scuola quando il palermo, squadra che oscillava tra la b e la c andò in serie a, non dimenticherò mai la storica promozione e i primi campionati di a, le vittorie con le big, la uefa, peccato che tutto sia finito presto e che non si sia mai voluto fare quel piccolo passo in più, con le stesse risorse umane e economiche, si poteva diventare grandi davvero, almeno per qualche anno e togliersi qualche piccola soddisfazione in più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. beddamatri - 4 mesi fa

    mi spiace ma nelle 2 formazioni fatte manca un giocatore che è stato fondamentale in tutto anche se ha fatto una cavolata nn possiamo dimenticare miccoli oggi nn abbiamo nessuno che sappia tirare una punizione come si deve …secondo me miccoli è stato uno dei piu grandi che abbiamo avuto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. davix75 - 4 mesi fa

    Io non dimenticherei: Cassani, Kjiar, Toni, Amauri, Miccoli, zahavi e Brienza…

    GRAZIE ZAMPARINI! SENZA DI TE…. staremmo meglio!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. beddamatri - 4 mesi fa

      ricordati che senza di lui neppure li avremmo mai visti questi calciatori … solo con maglie diverse dalla nostra seppur con tutti gli errori che negli ultimi anni ha fatto xche i soldi sono finiti nn dimenticate dove eravamo e grazie a lui siamo arrivati .. adesso ha finito il ciclo x dirla alla palermitana ,,, i picciuli finieru speriamo solamente che venda a qualcuno che possa mettere soldi x rivedere almeno il palermo di qualche anno fa …. forza palermo sempre e comunque

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. davix75 - 4 mesi fa

    Io non dimenticherei: Cassani, Kjiar, Amauri, Toni (sino all’anno scorso sempre Top), Brienza, Zahavi e Miccoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jollyroger46 - 4 mesi fa

    Purtroppo i sogni finiscono all’alba.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Louie15 - 4 mesi fa

    In realtà la formazione è più un 4-0-6 ma comunque… belle cose.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CSKALMEON - 4 mesi fa

    La Grafica 2 ha piu logica come formazione. questa si che andrebbe benissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CSKALMEON - 4 mesi fa

    Pastore – Vasquez – Ilicic con Dybala trequartista?? NON É REALE!

    scusate ma manca il CORINI di turno li in mezzo…!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy