Sampdoria-Palermo: le probabili formazioni. Ballardini col rombo e Gila, Montella costretto a giocarsi carta Cassano

Sampdoria-Palermo: le probabili formazioni. Ballardini col rombo e Gila, Montella costretto a giocarsi carta Cassano

Le scelte di Ballardini e Montella nell’ultima partita prima della sosta natalizia.

Commenta per primo!
Il Palermo va in casa della Sampdoria nel momento più difficile dei blucerchiati. L’arrivo di Montella è coinciso con una profonda crisi di risultati che non accenna a placarsi nemmeno in Coppa Italia, con l’eliminazione patita per mano del Milan giovedì sera. La squadra di Ballardini ha vissuto invece una settimana di relativa serenità dopo la vittoria scaccia-crisi contro il Frosinone e punta a far risultato al Ferraris per consolidare la posizione dei rosa in chiave salvezza contro quella che è a tutti gli effetti una diretta concorrente.
Per la sfida di Genova Ballardini punterà ancora sul 4-3-1-2. Davanti a Sorrentino la coppia Goldaniga-Gonzalez presidierà il centro della retroguardia, mentre Struna e Lazaar giocheranno sulle fasce. A centrocampo il rombo sarà composto da Jajalo vertice basso, Hiljemark e Chochev ai suoi fianchi e Vazquez dietro le punte. In attacco Djurdjevic non è al meglio della condizione e potrebbe lasciare spazio a Gilardino e Trajkovski.
Montella deve fare i conti con diversi acciacchi. Oltre allo squalificato Zukanovic, potrebbero mancare anche Barreto, Eder e Silvestre (questi tre comunque inclusi nella lista dei convocati). “Sarà dura averli a disposizione per il Palermo” ha dichiarato il tecnico blucerchiato in conferenza stampa. Il 4-3-2-1 dell’allenatore campano vedrà Viviano tra i pali, De Silvestri e Mesbah terzini, Regini e Moisander al centro della difesa, Ivan, Fernando e Soriano a centrocampo, Muriel e Carbonero sulla trequarti e Cassano falso nueve.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Viviano; De Silvestri, Moisander, Regini, Mesbah; Ivan, Fernando, Soriano; Muriel, Carbonero; Cassano.
PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez; Trajkovski, Gilardino.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy