palermo

Rolando: “Contento di essere al Palermo, Nestorovski leader. Tedino preparato, ecco cosa mi ha detto”

Rolando: “Contento di essere al Palermo, Nestorovski leader. Tedino preparato, ecco cosa mi ha detto”

Le parole del centrocampista rosanero Gabriele Rolando, autore di una doppietta alla prima uscita stagionale contro Il Bad Kleinkirchheim.

Mediagol8

Prima settimana di lavoro a Bad Kleinkirchheim per i rosanero guidati da Bruno Tedino, la prima amichevole contro la squadra locale del Bad ha messo in evidenza le doti realizzative di Gabriele Rolando.

Gol ed intesa con diversi compagni di squadra, voglia di mettersi in mostra e rilanciarsi in maglia rosanero per l'ex Latina: "Le prime sensazioni sono molto positive.  Da quando sono arrivato, dai primi allenamenti, si vede subito che c’è un bel gruppo e piano piano ci stiamo trovando tutti bene. Siamo ancora all’inizio, però ci sono ottime possibilità di fare un ottimo campionato. Nestorovski? Lo conosciamo tutti, lo scorso anno in Serie A ha fatto benissimo. Quest’anno è un leader come tanti altri di esperienza, prendo esempio da loro- ha ammesso Rolando ai microfoni di Live Sicilia-. Con lui c’è stata una bella intesa, spero continui così anche nelle prossime amichevoli. Le mie caratteristiche sono offensive, cerco di puntare l’uomo e saltare l’avversario. Nel ruolo che ricopro di quinto di centrocampo, però, mi trovo molto bene visto che posso sia attaccare che difendere".

"Mister Tedino mi ha accolto bene come il resto dei compagni. In campo mi ha chiesto di fare quello che so fare: in fase di copertura difendere bene, dal centrocampo in su divertirmi e dialogare coi compagni. È un mister molto preparato e si vede che sta mettendo un buon punto di partenza per questo Palermo. L’anno scorso a Latina è stata un’annata difficile, me la porto come esperienza visto che mi ha aiutato a crescere e per questo sono pronto. Non so cosa stia accadendo a livello societario a Palermo, penso solo a fare bene in campo- ha concluso il centrocampista rosa-. Quando mi ha telefonato il direttore Lupo ero contentissimo è stata una questione di giorni, un affare abbastanza veloce. Sono molto contento di essere qua".