serie b

Porchia: “Vi presento i giovani gioielli del vivaio del Palermo. Voglio dire due parole su Fabio Lupo…”

Dario Baccin e Sandro Porchia

Le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile del Palermo nell'ambito della CT Palermo Football Conference in corso nel capoluogo siciliano

Mediagol2

Nell'ambito della CT Palermo Football Conference, in corso presso il Circolo del Tennis di Viale del Fante nel capoluogo siciliano, tra i numerosi relatori e profili dirigenziali del mondo del calcio presenti, anche il responsabile del settore giovanile del Palermo, Sandro Porchia.

Da braccio destro ad erede di Dario Baccin, Porchia ha ampiamente dimostrato fin qui di essere certamente all'altezza di un compito stimolante ma tutt'altro che semplice.

Queste le dichiarazioni del dirigente rosanero riportate da Tuttomercatoweb.

"Quanto pesa l’eredita di Baccin? Lo conosciamo tutti e mi ha insegnato tantissimo. Con lui  – confessa Porchia - ho vissuto tre anni intensi e adesso mi ritrovo da solo. Con la Primavera siamo in piena corsa per vincere il campionato. Abbiamo dei giocatori di grande prospettiva che ormai sono aggregati da tempo in prima squadra. Mi vengono in mente Gallo (fresco di rinnovo), Rizzo e Santoro. Non ho ancora parlato con la società, ma sono sicuro che il presidente farà la sue dovute valutazioni. Non partecipare al Torneo di Viareggio è stata una scelta presa negli anni passati, ma magari l’anno prossimo potremo anche tornare a disputare questo importante torneo. Penso di avere ancora tanto da imparare. Volevo inoltre spendere due parole per Fabio Lupo. Con lui – ha dichiarato Porchia – abbiamo condiviso tantissimo e penso che qui in Sicilia abbia fatto un grandissimo lavoro, in prima squadra ma anche nel settore giovanile. Conosco Valoti perché abbiamo giocato insieme al Crotone. L'obiettivo è quello di tornare in Serie A".

tutte le notizie di