zamparini

Pescara-Palermo flop: i telespettatori hanno preferito guardare Cittadella-Carpi, dati ufficiali

Pescara-Palermo, un fiasco per le tv. Ha fatto registrare più telespettatori il match dei Play-off di Serie B tra Cittadella e Carpi: ecco i dati ufficiali.

Mediagol40

Un Monday-Night tra deluse: più un anticipo della prossima Serie B che il posticipo della 37esima giornata del campionato di Serie A.

Pescara-Palermo è stato un vero e proprio fiasco per le televisioni, per Sky che non vi ha dedicato nemmeno il pre-gara, ma solo un brevissimo post-partita, in cui Zdenek Zeman è stato incalzato più sull'addio di Francesco Totti che sul match in sé e per sé. Del resto, che valore aveva la sfida andata in scena ieri sera all'Adriatico? 2-0 in favore del Delfino il punteggio finale (reti di Muric e Mitrita, ndr), di fronte ai 10.062 spettatori giunti all'impianto abruzzese (record negativo del turno di campionato). Il Pescara ha vinto, sì, ma è stato comunque contestato dai suoi tifosi. E da casa il dato numerico è ancora più significativo: i telespettatori hanno preferito seguire Cittadella-Carpi (incontro valido per il primo turno dei Play-off di Serie B, qui gli highlights) piuttosto che la partita tra la formazione di Zeman e i rosanero di Diego Bortoluzzi.