Palermo: Zamparini vende, Mike Piazza possibile acquirente? L’indiscrezione

Palermo: Zamparini vende, Mike Piazza possibile acquirente? L’indiscrezione

L’ex stella del baseball americano Mike Piazza spinto verso Palermo su suggerimento del presidente del Venezia. L’anno scorso aveva provato a rilevare il Parma. Ha un patrimonio stimato in oltre 170 milioni di euro.

27 commenti

“Sono stanco di questo calcio, di questa politica, non del Palermo. Ho una certa età, devo iniziare a fare anche altro. Ma i tifosi possono stare sereni, non cederò la società ad uno qualunque”. Parola di Maurizio Zamparini. Il presidente del Palermo lo scorso 26 febbraio ha ribadito ancora una volta la volontà di voler cedere la società. La cosa non è una novità, ma questa volta il patron friulano sembra davvero intenzionato a passare la mano (qui le sue parole)

Il numero uno di viale del Fante avrebbe già messo in moto la macchina che dovrà portare alla vendita del club rosanero e avviato le pratiche per la cessione delle quote societarie.

Il toto-nomi è iniziato. Nei giorni scorsi scorsi ci sarebbe stato un contatto cordiale e informale tra un uomo di fiducia del famoso giocatore di baseball Mike Piazza e Joe Tacopina, presidente del Venezia. Cosa c’entra il Palermo? Tacopina sarebbe intenzionato a concentrarsi esclusivamente sul proprio progetto calcistico e così, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, avrebbe suggerito al connazionale americano di investire sul Palermo. L’ex stella del baseball ci starebbe pensando e l’idea lo stuzzicherebbe parecchio visto che Piazza è anche un grande tifoso rosanero.

FOTO, il campione Mike Piazza a Palermo con la maglia rosanero

Recentemente, Mike Piazza si era interessato al Como e soprattutto al Parma dopo il fallimento. Poi, il nulla di fatto. La volontà di entrare nel business del calcio italiano però è certa, così come la grande simpatia per il rosanero che lo spinse a far visita al Palermo nel 2011 (leggi qui).

Curiosità: il Palermo incontra la star del baseball Mike Piazza grande tifoso rosanero

 Il patrimonio di Piazza è stimato in oltre 170 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00: Nel pomeriggio è arrivata la smentita del diretto interessato che ha detto di essere orgoglioso di essere stato accostato al “glorioso Palermo”, ma che nelle sue intenzioni in questo momento non c’è questa ipotesi di business. LEGGI: Mike Piazza: “Orgoglioso di essere accostato al glorioso Palermo, ma attualmente nessun contatto”

Caricamento sondaggio...

27 commenti

27 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Auricchio - 2 anni fa

    Certi pseudo tifosi, si sono abituati a mangiare l’aragosta…..”Con 170.000.000 di euro in Italia può gestire la Scafatese” “Qua ci vuole uno sceicco arabo o un magnate russo, mica una ex stella dello sport che fa’ il concessionario di auto” “mediagol mediagol , sono pochi x portare il palermo ai livelli di 5 /7 anni fa,almeno che non spuntano altri soldi allora…”

    Ma vi rendete conte delle bestiale che dite? meglio un palermo proletario che un palermo umiliato ogni domenica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Auricchio - 2 anni fa

      “bestialate”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Noncisicrede - 2 anni fa

        Auricchio, premesso che la lotta di classe non la si fa in Serie A per cui parlare di un Palermo “proletario” fa alquanto ridere.

        Stiamo parlando di ambienti elitari in cui i soldi contano e anche tanto.

        Io personalmente la penso come coloro che tu critichi.
        Lasciando stare che la voce è già stata smentita (ovviamente) ma un patrimonio di meno di 200 milioni di euro è davvero ‘ridicolo’ per gestire una squadra che dovrebbe ambire come minimo all’Europa League nel giro di qualche anno.

        Il Palermo proletario lo vedi ogni domenica in campo. Squadra scarsa per squadra scarsa ci teniamo quella che abbiamo e la vediamo lentamente affondare verso la Lega Pro.

        Lo ribadisco: dato che non parliamo di una comune né di squadra dilettantistiche in cui i soldi sono marginali abbiamo bisogno di acquirenti seri e con una quantità considerevole di fondi da investire.

        Ma, sarà un mio pessimistico parere, Zamparini non ce lo toglieremo mai dalle balle.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudioiemmol_601 - 2 anni fa

    la smentita di queste ore arriva da Piazza stesso:
    “non ho mai parlato con l’avvocato Tacopina dell’argomento e non ho avviato nessuna trattativa per acquistare la società”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Henry - 2 anni fa

    Qua ci vuole uno sceicco arabo o un magnate russo, mica una ex stella dello sport che fa’ il concessionario di auto !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lucka90 - 2 anni fa

    Sicuramente se entrerà a far parte del mondo del calcio non sarà così sprovveduto da farlo da solo… Ormai anche i grandi club sono gestiti da più proprietari (vedi la Roma con la cordata statunitense). Piazza avrà sicuramente importanti conoscenze, anche grazie alla popolarità che gode negli USA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Paperinik - 2 anni fa

    Con 170.000.000 di euro in Italia può gestire la Scafatese!!
    “Addiu peri di ficu”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. sandro.v_288 - 2 anni fa

    almeno è un tifoso del PALERMO e non quel mercante di zamparini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Fabryrosanero - 2 anni fa

    E finiu u Paliearmuuuuuu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vicio64 - 2 anni fa

      concordo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vicio64 - 2 anni fa

      anzi concordia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. cianzo - 2 anni fa

    Con 170 milioni dovrà cercare almeno altri 3 soci a pari livello per creare una società di buon livello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FraPg - 2 anni fa

      in teoria con il farplay il presidente non potrebbe mettere i soldi in caso di buco di bilancio, ma una società deve essere in grado di auto finanziarsi grazie allo stadio di proprietà,merchandise,diritti Tv,ecc,
      in teoria dovrebbe funzionare cosi in teoria però..
      visto che per esempio l’inter ha 140 milioni di buco e non gli succede niente,idem,per il milan,roma ecc ecc, questo farplay è una buffonata che fa fallire soltanto le squadre medio piccole vedi Parma

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. rosanero84 - 2 anni fa

    Progetto sportivo please!! Potrebbe venire anche Bill Gates, ma senza un progetto sportivo serio non cambierà assolutamente la situazione odierna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. MrAl - 2 anni fa

    A noi tifosi interessa la disponibilità economica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mediagol - 2 anni fa

      Patrimonio stimato in 170 milioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MrAl - 2 anni fa

        Con un patrimonio di 170 milioni non penso si possa fare il salto di qualità..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Louie15 - 2 anni fa

          Infatti. Con quelle cifre è “un morto di fame”.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. vincenzo palumbo - 2 anni fa

            lulù perchè non lo prendi tu il palermo visto che parli così bene , parli bene solo quando c’è da parlare male del palermo:ciao lulù

            Mi piace Non mi piace
          2. vincenzo palumbo - 2 anni fa

            lulù si a me vita, si u me palliu

            Mi piace Non mi piace
      2. Aristoteles - 2 anni fa

        Mediagol, la vera questione è un altra. Ad oggi, quant’è la stima del patrimonio di Maurizio Zamparini? Solo la risposta a questa domanda ci può dire se questo sarebbe un affare o meno per noi, anche se, certamente il Palermo calcio può trovare appetibilità anche su investitori di calibro maggiore e di questo sono sicuro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mediagol - 2 anni fa

          Ciao Aristoteles, considera che Zamparini non immette liquidità nel Palermo da anni e considera che il Palermo frutta ogni anno diversi milioni di euro. I soldi servirebbero principalmente per pagare Zamparini per acquistare le sue quote della società. Il resto potrebbe essere una gestione “a costo zero” come quella attuale.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. enzovinci121_416 - 2 anni fa

            eh eh….e chi scrive per questo sito avrebbe anche il coraggio di sostenere che non è un sito contro Zamparini….sembrate con la bava alla bocca ansiosi di avere un benefattore che soddisfi i vostri impulsi bramosi di spese folli ….mi chiedo dove è finito lo sport ma soprattutto se è questo l’orgoglio cui si aspira spendere soldi per comprare giocatori (per gente che da calci a un pallone)…bah…poi questo evidenziare un patrimonio di 170 milioni è veramente ridicolo e dimostra che davvero chi scrive non sa di cosa parla….oltretutto continuate a fare disinformazione senza cognizione di causa come si fa a scrivere che il Palermo calcio è a costo zero e frutta milioni roba da querela (se fossi in Zamparini lo farei ma lui fa bene a snobbare queste pochezze)…dovreste stare un po’ più attenti a quello che scrivete

            Mi piace Non mi piace
          2. Mediagol - 2 anni fa

            Gentile Enzo, ti invitiamo ad informarti e a consultare i bilanci ufficiali. Ti suggeriamo anche di leggere le dichiarazioni di Zamparini a tal proposito che già nel 2012 affermava di non mettere più soldi nel Palermo dal 2008. http://www.mediagol.it/palermo/zamparininon-metto-soldi-da-annilo-monaco/

            Mi piace Non mi piace
      3. vincenzo palumbo - 2 anni fa

        mediagol mediagol , sono pochi x portare il palermo ai livelli di 5 /7 anni fa,almeno che non spuntano altri soldi allora…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. claudioiemmol_601 - 2 anni fa

      Per fare un esempio…Moratti ha un patrimonio stimato di circa 1,5 miliardi di euro.
      Nei primi anni all’inter spese qualcosa come 750milioni, ricavati dall’entrata in borsa della sua azienda.
      Certo, il Palermo non è l’inter, però Zamparini (dice) di aver speso oltre 100 milioni nel palermo da quando lo ha comprato.
      Piazza sarebbe anche il benvenuto, ma se vuol fare qualcosa di buono, son d’accordo con chi lo auspica, deve trovare altri soci alla portata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Allenatore - 2 anni fa

        Zamparini ha detto lascerò la società in buone mani per interesse di Palermo ecc…,ma di sicuro il primo che si presenta (qualsiasi) non si lascia scappare l’occasione ma per suo interesse (seeeee sta pensando proprio a noi cu stu pinsueru amu a stari). Cmq speriamo bene. ..

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy