zamparini

Palermo: via Joma, il nuovo sponsor tecnico sarà Legea? Accordo con Zamparini

Mauricio Pinilla, Federico Balzaretti e Antonio Nocerino presentano le maglie Legea (27 luglio 2011)

Al termine di questa stagione terminerà l'accordo con Joma per il Palermo che, salvo nuovi ribaltoni, dovrebbe tornare a vestire Legea, come capitato tra il 2010 e il 2012.

Mediagol40

L'indiscrezione non sembra aver riscosso troppi consensi tra i tifosi rosanero, ma gli elementi per credere che il prossimo sponsor tecnico del Palermo Calcio sarà Legea sono molteplici.

Ciò che, ad oggi, appare certo è che l'accordo con Joma terminerà qui, alla conclusione di questa stagione calcistica, quando non verrà rinnovato il contratto triennale di sponsorizzazione con l'azienda spagnola, già sponsor di squadre come Fiorentina e Valencia. In estate, dunque, dovrebbe materializzarsi un ritorno al passato per il club di viale del Fante che ha già stretto accordi con lo sponsor tecnico campano, Legea, tra il 2010 e il 2012.

Mauricio Pinilla, Federico Balzaretti e Antonio Nocerino presentano le maglie Legea (27 luglio 2011)

Da oltre un mese - come raccontato dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia' - vi sarebbe un accordo tra il Palermo Calcio e il kit supplier: le rivendite autorizzate locali starebbero, infatti, attendendo i primi ordini, relativi a divise da allenamento e altro materiale, già da qualche settimana. L'intesa per la prossima stagione (o prossime stagioni, si aspettano - oltre alle conferme di sorta - ulteriori dettagli in merito al contratto) sarebbe stata dunque raggiunta nel mese scorso, quando ancora Maurizio Zamparini non si era dimesso. Sarebbe stato proprio l'imprenditore friulano, e non Paul Baccaglini, a stringere l'accordo tra Legea e il Palermo Calcio.

Un'eredità che Maurizio Zamparini lascia all'ex Iena. Quello che ad oggi è il rappresentante del fondo d'investimento Integritas Capital sembra che non si metterà di traverso e lascerà che il nuovo sponsor del Palermo Calcio sia proprio Legea.

Il logo Legea tornerà quindi a campeggiare sulle magliette rosanero dopo cinque anni: subentrato allo storico marchio Lotto, nel 2012 Legea cedette il testimone a Puma, brand che accompagnò i siciliani prima nella stagione 2012-13 e poi in quella 2013-14 in Serie B.