Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo si muove per Amelia? La Cavera: “Ad oggi no contatti, ma i rosa…”

Palermo si muove per Amelia? La Cavera: “Ad oggi no contatti, ma i rosa…”

Parla Francesco La Cavera sul futuro di Marco Amelia: "Ad oggi zero contatti con il Palermo".

Mediagol40

Tra i pali, si ripartirà da Josip Posavec. Questa la volontà di Maurizio Zamparini che, una volta confrontatosi con Bruno Tedino, ha deciso di dare un'altra chance al portiere croato, autore di una stagione non proprio priva di sbagli e papere (eufemismo).

Sarà Andrea Fulignati a lasciare (in prestito, almeno questo quanto filtra ad oggi) la compagnia, e insieme a lui anche Leonardo Marson. Chi farà dunque il vice dell'estremo difensore croato? Il Palermo sta cercando un portiere d'esperienza e a cui vada bene il ruolo di comprimario. Pegolo sembra il nome più caldo per il momento, anche se non si trascura Marco Amelia.

Con un passato nel Palermo (nella stagione 2008-09), il classe '82 ha disputato l'ultimo campionato al Vicenza, con cui è retrocesso in Lega Pro. In mattinata l'indiscrezione secondo cui il club di viale del Fante avrebbe già mosso passi concreti per contattare il campione del Mondo a Germania 2006, ma a smentire ci ha pensato Francesco La Cavera, che conosce molto bene Marco Amelia"Marco Amelia è legato al Palermo non solo perché ha rappresentato una tappa fondamentale per la sua carriera, ma anche per legami affettivi e familiari che lo portano a pensare a Palermo come una città nella quale poter tornare da calciatore. Detto questo, al momento nessun rappresentante della società rosanero ha mosso dei passi per cercare la disponibilità di Amelia - ha detto a Mediagol.it -. Abbiamo delle offerte importanti dall'estero, non solo in Europa. Certo è che il richiamo di Palermo è forte. Qualora dovessimo avere un approccio, la serenità del dialogo ci porterebbe a trovare la soluzione più adeguata per ricominciare un cammino calcistico insieme. Se le condizioni saranno favorevoli per tutte le parti in causa, Amelia sarebbe felice di contribuire al ritorno in Serie A da protagonista e scrivere un'altra pagina importante nella storia del Club".