Palermo, ritiro a San Lorenzo Dorsino: ecco il quartier generale rosanero

Palermo, ritiro a San Lorenzo Dorsino: ecco il quartier generale rosanero

La squadra allenata da Pasquale Marino raggiungerà il Trentino nella giornata del 14 luglio

Di Massimiliano Radicini.

Il Palermo 2.0 è ai suoi inizi. La necessità principale è quella di ridurre il monte ingaggi e costituire un piccolo tesoretto dalle cessioni, per poi cercare di mettere a disposizione del nuovo allenatore rosanero, Pasquale Marino, una squadra competitiva ed in grado di riuscire a fare un ottimo campionato. Fondamentale in tal senso sarà anche il lavoro che la squadra svolgerà nel corso del ritiro estivo, fattore determinante per riuscire ad affrontare al meglio il prossimo torneo cadetto.

San Lorenzo Dorsino, l’assessore Davide Orlandi: “Onorati di ospitare il Palermo, qui scenario ideale per la preparazione”

I rosanero dopo una prima fase in cui verranno svolti test atletici e visite mediche in città dal 10 al 13 luglio, il 14 si trasferirà a San Lorenzo Dorsino, una piccola cittadina di circa 1500 abitanti in provincia di Trento. La squadra lavorerà al “Centro Sportivo Promeghin” fino al 27 luglio, data in cui vi sarà anche un’amichevole in casa della Spal  (Stadio “Paolo Mazza“, Ferrara). In questa prima parte di ritiro il Palermo alloggerà all’Hotel Castel Mani, dal quale è possibile osservare dall’alto l’intero paesino trentino.

Foto: Tripadvisor

Terminata l’amichevole contro gli estensi il gruppo avrà a disposizione alcuni giorni di riposo, per successivamente riprendere a lavorare il 30 luglio a Sarnano, comune in provincia di Macerata nel cuore dei Monti Sibillini. Anche questa seconda fase del ritiro pre campionato si concluderà  con un test amichevole: il 4 agosto in casa dell’Ascoli (Stadio “Cino e Lillo Del Duca“, Ascoli). Dopodiché i rosanero rientreranno a Palermo in vista dell’esordio in Coppa Italia, primo impegno ufficiale della nuova stagione.

Lucchesi: “Squadra completa in ritiro? Ho la mia idea. Stiamo decidendo su quali giovani puntare”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy