Palermo, ora in casa si soffre: nel 2019 raccolti solo cinque punti. Numeri e statistiche

Palermo, ora in casa si soffre: nel 2019 raccolti solo cinque punti. Numeri e statistiche

Il Palermo ha finalmente trovato contro il Lecce i primi tre punti casalinghi del 2019, sarà bastato a sfatare il tabù in vista dell’impegno interno contro il Carpi?

Il Palermo ha finalmente trovato contro il Lecce i primi tre punti casalinghi del 2019.

Il rendimento interno dei rosanero nel girone di ritorno, però, resta comunque preoccupante. Senza quel successo infatti, come riportato stamane da Il Giornale di Sicilia, i ragazzi di Roberto Stellone sarebbero ultimi in classifica per punti ottenuti in casa nella seconda metà di stagione: “La vittoria contro i salentini migliora di poco la situazione del Palermo, che sarebbe in piena zona play-out, prendendo in esame tutte le partite disputate tra le mura amiche nell’anno nuovo. Cinque punti, frutto di due pareggi (contro Foggia e Brescia) e di un ko (alla prima gara del giro di boa, contro la Salernitana), oltre che del 2-1 inflitto alla squadra di Liverani“.

(Palermo, seduta pomeridiana in vista del Carpi: il report dell’allenamento e le condizioni di Salvi e Mazzotta)

Peggio della formazione siciliana hanno fatto solo l’Ascoli (ancora a secco di vittorie nell’anno nuovo) con due punti e la coppia formata da Perugia e Salernitana, ferme a quota tre. In teoria pure il Carpi, prossimo avversario interno dei rosanero, sarebbe sotto al club di Viale del Fante in graduatoria; cinque punti, proprio come il Palermo, ma in cinque sfide giocate al “Cabassi” contro le quattro gare casalinghe disputate finora dagli uomini di mister Stellone nel 2019:

Un anno che per il momento non si sta rivelando benevolo e il rendimento interno avuto in questa prima fase del girone di ritorno ne è la prova. La speranza è che la vittoria col Lecce sia servita a sfatare quello che stava per diventare un tabù: era dal 2013 che la prima vittoria casalinga nell’anno solare non tardava così tanto ad arrivare. Contro il Carpi, domani, i rosa hanno la chance per dare continuità ad un successo utile per rimanere agganciati al treno promozione“.

(Lupo: “Palermo? Il caos societario si riflette sul rendimento in campo. Rosa favoriti, ma il Brescia…”)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy