Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: nodo tesseramento Nestorovski, ecco la decisione della società

Palermo: nodo tesseramento Nestorovski, ecco la decisione della società

L'ex Inter Zapresic ha raggiunto l'accordo con il Palermo già a gennaio, ma il suo acquisto verrà ufficializzato solamente nei prossimi giorni.

Mediagol40

Due slot da extracomunitari a disposizione. Il Palermo ha già deciso come farne uso.

Dopo la firma di Slobodan Rajkovic (difensore serbo e dunque non comunitario), in via di definizione il casoNestorovski. Il centravanti classe '90 ha raggiunto l'accordo col club rosanero già a gennaio, quando ha firmato una sorta di pre-accordo coi siciliani. Costo dell'operazione circa 500mila euro. L'ex Inter Zapresic si è allenato, a partire dall'11 luglio, a Bad Kleinkirchheim con la squadra di Davide Ballardini, siglando peraltro il gol del pareggio contro gli arabi dell'Al Wehda.

Il suo acquisto, tuttavia, è allo stato attuale in attesa di essere formalizzato. Perché? Per una semplice ragione: il Palermo avrebbe voluto accoglierlo da calciatore comunitario. Nestorovski (nato a Prilep, Macedonia) ha scelto da tempo di giocare per la Nazionale Macedone, ma potrebbe ottenere il passaporto comunitario, sfruttando il fatto che suo padre sia bulgaro (la madre è, invece, macedone).

Alcuni mesi fa sono partite le pratiche per l'ottenimento della cittadinanza comunitaria per il classe '90, ma dall'ambasciata bulgara non sono quasi mai giunte notizie positive in tal senso. Ottenere il passaporto bulgaro per Nestorovski sarebbe un diritto, ma ad oggi gli organi preposti non avrebbero cercato in nessun modo di assottigliare le lungaggini prodromiche. Allo stato attuale Nestorovski non è da considerarsi ufficialmente un calciatore del Palermo, ma lo diverrà nelle prossime ore perché - secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it - la società sembrerebbe aver deciso di stringere i tempi e tesserare l'ex Zapresic quale calciatore extra-comunitario. A pesare su questa decisione anche l'interessamento di alcuni club che, osservando la situazione (che era in fase di stallo), si stavano già muovendo per il giocatore... Tutto vano, perché Nestorovski sarà a tutti gli effetti del Palermo. Occuperà lo slot da extracomunitario insieme al suo nuovo compagno, Slobodan Rajkovic.