Palermo: le difficoltà del calciomercato invernale, la TOP 10 degli acquisti rosa nel mese di gennaio

Palermo: le difficoltà del calciomercato invernale, la TOP 10 degli acquisti rosa nel mese di gennaio

“A gennaio non si fa mercato, ma si colgono occasioni. Chi ha i calciatori forti, nel bel mezzo della stagione, se li tiene per sé”. Grossomodo, nella sessione di riparazione accade questo. In passato, tuttavia, nel mese di gennaio il Palermo ha messo a segno veri e propri colpi: ecco i migliori dieci.

Commenta per primo!

Mercato di gennaio

Poco più di trenta giorni per apportare delle migliorie al proprio organico o, nei casi più estremi, per rivoluzionare tutto.

Quello di riparazione è un mercato particolare. Un mese, quello di gennaio, in cui è difficile realizzare i propri obiettivi. Di fatto, le società che hanno a disposizione dei calciatori di livello, non hanno motivo di farli partire, se non per cifre spropositate. E gli stessi club intenzionati ad acquistare sanno che i prezzi che circolano in inverno possono essere pari anche al doppio rispetto ai costi dell’estate. “A gennaio non si fa mercato, ma si colgono occasioni. Chi ha i calciatori forti, nel bel mezzo della stagione, se li tiene per sé”. E’ così che, nella maggior parte dei casi, domina l’immobilismo. Tuttavia, chi naviga in brutte acque non può esimersi dall’essere protagonista della finestra di trattative per preservare il proprio obiettivo, quale ad esempio la salvezza.

Calciomercato Palermo: gennaio si avvicina, ecco cosa serve ai rosa e cosa ci si può permettere

Nelle recenti sessioni di gennaio, nonostante la classifica non sorridesse ai rosa, gli interventi sono stati piuttosto limitati e/o deludenti. Però c’era un tempo in cui Zamparini pescava a metà stagione veri e propri oggetti top del mercato o comunque calciatori che poi lo sarebbero diventati.

Scopriamo i migliori dieci acquisti del mercato di gennaio del Palermo dalla stagione 2003-2004 ad oggi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy