PALERMO: LA RISPOSTA DI ZAMPARINI ALLA LETTERA DI UNA TIFOSA

PALERMO: LA RISPOSTA DI ZAMPARINI ALLA LETTERA DI UNA TIFOSA

La lettera del presidente Zamparini

39 commenti

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, si serve dei canali ufficiali del suo club per rispondere a una lettera di una tifosa. Mediagol.it vi propone il botta e risposta via mail.

Caro Presidente,

sono V., una tifosa del Palermo da quando avevo 10 anni, che è andata allo stadio sempre per i colori rosanero, per gioire e soffrire per la mia squadra, per condividere con mio fratello, i miei zii e i miei amici un unico amore…Voglio scriverle per darle solidarietà e piena fiducia per il suo operato, perché non mi ricordo tempi migliori di quelli passati da quando lei ci ha preso a cuore, da quando lei ha investito soldi, tempo e cuore in questa città maledetta e benedetta allo stesso tempo. Purtroppo noi palermitani siamo così, “mangiamo e scordiamo”, siamo di sentimenti forti e intensi e cambiamo subito idea, da grandi amanti diventiamo grandi nemici diffidenti. Io invece vorrei ringraziarla e non smetterò mai di farlo perché mi ha fatto vivere un sogno, un sogno lungo e intenso, la serie A, la coppa Uefa, l’indimenticabile finale di Coppa Italia a Roma, ho visto giocatori che non avrei mai sognato di poter vedere nella mia squadra del cuore. Spero e la prego di non abbandonarci mai perché lei è la nostra unica ancora di salvezza per dare decoro a una città ed a una squadra che soffre da sempre…Mi auguro che lei possa leggere questa lettera e che venga pubblicata per dimostrare a tutti i ” tifosi”, se così si possono chiamare, che la nostra unica speranza è lei…

Con affetto, devozione e fedeltà.

V.P. Cuore rosanero

Carissima,

leggo con attenzione e piacere la sua mail.
Lei fa una riflessione del mio impegno per il Palermo in questi anni, riflessione che fanno quasi tutti, e sono tantissimi, una grande maggioranza, che sanno adoperare buon senso ed obiettività.
Vede, in questo momento non è Palermo maledetta, ma è purtroppo l’Italia maledetta poiché, come successo sempre da voi, anche in tutto il paese chi fa e produce viene boicottato e criminalizzato.
Data la mia età tutti i giorni penso di mollare, ma dato il mio carattere di combattente non posso, tradirei me stesso.

Io sto lavorando tutti i giorni, e dati i tempi contingenti non e facile, per portare il Palermo dove io voglio, e cioè nelle prime 10, e per far tornare un po’ di buon senso in questo paese producendo e recuperando aziende e posti di lavoro: ritorno economico per me eguale a zero, ritorno per il cuore eguale a 1000%.
Giovani come lei non servono per i complimenti, ma per leggere con obiettività quello che succede per unirci e cambiare in meglio: per tutti, per tutta la gente, anche quella che critica e distrugge.

Con affetto, forza Palermo

Maurizio Zamparini

39 commenti

39 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

    FORZA PALERMO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. cheedow - 1 anno fa

    a qualcuno sfugge che il Palermo in serie A ce l’hanno portato i 40 milioni di diritti TV che una piazza mediaticamente appetibile come la nostra garantisce in serie A. Come mai Zamparini non si era fatto avanti prima dell’avvento della TV a pagamento? Tutti sono rimasti però ai 30 anni senza serie A in cui ovviamente nessuno si interessava al Palermo perchè non c’erano imprenditori locali.
    Gli imprenditori locali non ci sono ovviamente manco adesso, ma ormai l’epoca del presidente locale che rileva la squadra locale è finito. Contano solo i 40 milioni che Palermo garantisce in A e di sicuro questo attirerà altri investitori a livello nazionale od internazionale quando Zamparini deciderà seriamente di vendere. E non conta nemmeno il fatto che la Sicilia è indietro su molte cose a livello economico, contano solo quei benedetti 40 milioni di diritti TV.
    Questo semplice ragionamento sfugge a molti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. thenewdayrising - 1 anno fa

    Sarebbe bello che questa ragazza uscisse dall’anonimato.
    Condiviso tutto di quanto da lei scritto: non smetteró mai di ringraziare il Presidente perché è grazie a lui che il Palermo è finalmente diventato grande.
    Gli errori li ha fatti e li farà come tutti noi nell’arco della nostra vita, ma mai dimenticare chi è che ci permette ogni giorno di stare dove stiamo.
    Date un’occhiata a Catania e Messina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vincenzo palumbo - 1 anno fa

    tranquillizzatevi il palermo tornerà ai livelli di prima, ma anche in quel caso non essendo tifosi del palermo sicuramente ci sarà sempre qualcosa che non vi va bene: x natale ho chiesto come regalo che tutti i falsi e finti tifosi del palermo si facciano i fatti della loro loro juve milan e inter non mi sembra di chiedere tanto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. marianc_151 - 1 anno fa

    Grazie Presidente, di tutto quello che è successo negli ultimi dodici anni. Lei è stato un grande imprenditore, non potevamo pretendere un friulano che fosse pure tifoso, ma malgrado tutto è riuscito a farmi vivere dodici anni bellissimi, a fronte dei cinquanta precedenti, fatti di delusioni, ruberie, lazzaronate, e chi più ne ha più ne metta. Lasci perdere quel 2% di strisciati mascherati che commentano solo per demolire tutto e potere tornare tranquillamente a parlare della Juventus o dell’Inter come se fossero nati a Torino e Milano. Io nel mio piccolo ho sempre avuto nel cuore i colori rosanero, nella buona e nella cattiva sorte, così come quel 98% silenzioso che comunque la ringrazia per tutto ciò che ha dato a questa squadra. Agli strisciati mascherati dico soltanto, ma perchè continuate a prendervi in giro? Buttatevi sui siti Juventini e interisti e lasciate in pace i veri tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

      purtroppo non sono il 2% ma molti di +,x farti un esempio pratico il 70% che scrivono su questo disorganizzato e disordinato sito non sono tifosi del palermo, e x di + quando ce la passiamo male come in questo periodo è palese che godono come sorci e tutto questo è inspiegabile , quindi si tratta di gentucola seriamente disturbata a livello mentale: personalmente mi sono sempre interessato al palermo quindi non conosco altri siti, questi mentecatti invece oltre a far parte di altri siti inspiegabilmente si interessano a questo che non gli appartiene nemmeno un’anticchia e questa è cattiveria pura nel vero senso della parola: ciao e buona serata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. giano - 1 anno fa

    L’ISTAT qualche giorno fa ha sentenziato che la Sicilia è l’unica regione d’Italia a non crescere. Siamo quindi il problema del paese. Nello sport in Sicilia non c’è più niente. In questo quadro desolante avere stabilmente una squadra in serie A mi sembra quasi incredibile. Io attribuisco il merito di questo miracolo ad signore che si chiama Maurizio Zamparini. Forse si potrebbe fare meglio, ma credo che quello che abbiamo sia già soddisfacente. Guardate cosa sta succedendo a Catania. Io mi accontento così.
    Per tutto questo dico: Grazie Zamparini. Forza Palermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ZAMPAVATTENE!! - 1 anno fa

    VEDO CHE CI SONO MOLTI TIFOSI SCANTATI DI NON POTER PIU’ VEDERE LE STRISCIATE ALLA FAVORITA…
    MA LA DIGNITA’ DOVE L’AVETE LASCIATA??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ZAMPAVATTENE!! - 1 anno fa

    MARIA, U DIABETE MI STA VENENDO…LA GLICEMIA SINNE ACCHIANO’ A MILLE!!
    COS’E’, UNA PUNTATA DI LIBRO CUORE??
    MA LA CRITICA A PALERMO DOV’E’?? O SI DEVE SOLO DIRE ZI BADRONE??
    SVEGLIA!! UNA PARTITA VINTA NON CAMBIA I GIUDIZI DI QUATTRO ANNI!!
    E NEGLI ULTIMI QUATTRO ANNI, DATI ALLA MANO, IL PRESIDENTE NON HA FATTO PIU’ NULLA!! ANZI, HA DISTRUTTO CIO’ CHE C’ERA DI BUONO!!
    L’ALTRO IERI FACEVAMO SCHIFO E CON UNA VITTORIA ADDIVENTARU TUTTI ZAMPARINIANI…MA PER FAVORE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Goge - 1 anno fa

    Brava. Bel modo di rafforzare l’immagine di Zamparini benefattore.
    E noi dobbiamo venire umiliati solo perché qualche stolto/a ha il diritto di parola. Mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Palermonelcuore - 1 anno fa

    Per carità ognuno può pensarla come vuole ed essere col Presidente, ma è chiaro agli di tutti il suo scopo. Almeno per me, tifosissimo del Palermo, dopo questa politica che si ripete già da diversi anni, non ho assolutamente più l’entusiasmo di guardare un supermarket quasi esclusivamente per aumentare i bilanci senza tener conto di tutti i valori che stanno attorno ad una squadra, ad uno sport. Quì siamo al ridicolo in cui, a mio parere, si è persa assolutamente la dignità di tifosi. Il Palermo merita molto di più di essere un “supermarket” e proprietà di una società che ha smantellato l’entusiasmo dei tifosi palermitani. Questo non è sport. Infine (Spero e la prego di non abbandonarci mai perché lei è la nostra unica ancora di salvezza per dare decoro a una città ed a una squadra che soffre da sempre) penso che il non aver alternative valide per una futura proprietà non coincidere con la perdita della dignità dei tifosi. Con affetto, devozione e fedeltà (ahahaha). Forza Palermo sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_338 - 1 anno fa

      Scusi ma mi spiega quale sarebbe la dignità che reclama? Zamparini le ha tolto il posto di lavoro? Le ha tolto qualche libertà ? Le ha rubato moglie? Francamente lei conosce il significato della parola dignità ? Lei vive in una città di mafia sporca incivile e malgovernata oltre che economicamente depressa e parla male di una persona che da 14 anni continua a farle vedere partite di serie A a Palermo che con i fatti e i risultati ha fatto la storia e che spende ancora tempo fatica e soldi per donare a questa città il massimo campionato…saprebbe lei fate di meglio forse? Ma lei ha la più pallida idea di cosa vuol dire gestire un’azienda e una società do calcio stare dietro ai costi ai procuratori e ai giocatori viziati? Lei pensa che sia come il fantacalcio? Ma mi chiedo lei cosa pretende? Con i soldi e la fatica degli altri stando comodamente dietro un PC o alla TV cosa chiede? Lei parla di sport saprà che ci sono gli avversari che tutti vogliono di più e vorrebbe ottenere successi come? Con un Pallotta che paga sei milioni l’anno derossi mentre lei se lavora magari lo fa per mille euro al mese? La sua dignità in questo caso come se la passa? Studi la storia del Palermo calcio ante Zamparini poi studi la storia di 14 anni di Zamparini e ringrazi di ciò che abbiamo avuto e di ciò che abbiamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Palermonelcuore - 1 anno fa

        Esistono diversi tipi di dignità, io mi riferivo a dignità sportivamente parlando. Ognuno può pensarla a proprio modo, io non ho parlato male di una persona (che sicuramente ha fatto tantissimo bene al Palermo e io non ne parlerei mai male), semplicemente ho espresso il mio modo di vedere, ovvero il fatto che da alcuni anni non condivido più la politica della società, questa che in parte mi ha fatto perdere l’entusiasmo che avevo per questa squadra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gasdi_915 - 1 anno fa

    Da buon palermitano che vive in una città “maledetta e benedetta” nutro seri dubbi su questa lettera e sulla risposta giunta per vie “ufficiali”,in un momento molto cruciale per il sig,Presidente e per la società.Comunque vorrei dire all’autrice della lettera che io e ritengo TANTISSIMI PALERMITANI E TIFOSI ,non abbiamo necessità di questo signore per il decoro alla città,altre cose portano decoro.Vorrei inoltre ricordare che questo illustre presidente ha avuto tanto come ritorno ai suoi investimenti (non mi dilungo tanto la verità la si conosce).Io per primo lo ringrazio per gli otto anni che ci ha regalato ma pur mangiando e non SCORDANDO non posso sopportare le sue esternazioni,il suo egocentrismo ma soprattutto il suo completo disinteresse ai nostri giorni che come a VENEZIA rischia di condurci nuovamente non ai tempi di Barbera ma di Polizzi-Ferrara e ciò pur avendo riserve economiche NON DI TASCA SUA .A ciò aggiungo come sia riuscito a fare disamorare tantissima gente e mettere contro gli stessi tifosi a suo favore o contro ,come la sua lettera (se vera) dimostra. Chissà se questo signore leggerà mai il presente commento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore Rosanero - 1 anno fa

      anche secondo me si tratta di una pseudo tifosa rosa nero, mentre in realtà sarà una dipendente di qualche centro commerciale che se lo lecca a modino…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. segretoantonino7_298 - 1 anno fa

    Io vivo fuori palermo per lavoro come del resto molti altri palermitani! ma ho sempre un secondo amore il palermo calcio.Ho subito diverse umiliazioni a livello calcistico, perche’ ero colpevole di tifare una squadra che militava da anni in serie c! ma non dalla gente del nord! ma proprio dalla gente di palermo! giustamente per loro era piu’ facile tifare juve, inter,milan ecc…! molti di loro mi diranno che la loro e’ una passioni, che da anni siamo stati senza calcio a palermo! tutto condivisibile! tifate liberamente! ma non capisco questo accanirsi contro zamparini!pensate alle vostre squadre visto che non tifate i colori della vostra citta’! che quando andate a vedere le vostre squadre del cuore tifate contro la citta’ di palermo? vi faccio una domanda? CHI E’ PIU CRITICABILE ZAMPARINI O VOI? SEMPRE LE SOLITE COSE!! ZAMPARINI MANGIA I SOLDI ECC… ANCHE SE LO FOSSE? MA LO FA IN MANIERA LEGALE E PULITA! PERCHE’ E’ LA SUA AZIENDA! E POI FA PURE MANGIARE AD ALTRI CHE LAVORANO NEL MONDO PALERMO E NON SOLO! COMUNQUE A RIDATO DIGNITA’AD UN INTERA CITTA’! HO VISTO GIOCATORI COME PASTORE, CAVANI, DYBALA,! POI TONI, ZAULI, CORINI,GROSSO, BARZAGLI,ECC..! IN PIU’ COSA IMPORTANTE SIAMO IN SERIE A! FORZA PALERMO E ZAMPARINI! CARO PRESIDENTE GRAZIE DI CUORE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

      concordo parola x parola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cuore Rosanero - 1 anno fa

      Ma cosa volete dire quando scrivete “HO VISTO GIOCATORI COME PASTORE, CAVANI, DYBALA, BARZAGLI GROSSO…..”? Non voglio crederci, ma sembra che molti nemmeno riflettono prima di scrivere. Guarda che Pastore, Cavani, Dybala il Presidente li ha comprati a 2 soldi scommettendo nella buona sorte e quindi non ha comprato fior di campioni come volete far credere!!!! Semmai devi ammettere che non ha saputo gestire al meglio le cessioni di Patore e Cavani ed è milgiorato con Dybala. Stesso discorso con gli altri giocatori citati: Toni era reduce da un infortunio e a Palermo si è rilanciato; Barzagli e Grosso, come anche Zaccardo si sono affermati grazie anche al giro della nazionale…….ma una cosa che accomuna tutti i giocatori “maturati a Palermo” sei benissimo qual’è? Il Pressidente non compra per allestire una squadra competitiva ma per investire in vendite a buon prezzo, proprio come un vero imprenditore!!! Forse avete negli occhi il prosciutto del suo supermarket, SAREBBE ORA CHE VE LO TOGLIESSE!!!! Siate obiettivi e NON I SOLITI PECORONI. Noi palermitani non abbiamo debiti verso alcun Presidente e semmai dovrà essere lui a dover essere RICONOSCENTE CON NOI! FORZA PALERMO SEMPRE con la speranza che un domani possa essere presidente un vero tifoso come ai tempi di Renzino 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

        dovrest imparare a essere civili, essere civili verso gli altri significa rispettare l’opinione altrui senza offendere, quindi picuruni ci tu e tutti chiddi com’attia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Peppepalermo61 - 1 anno fa

    Tutto bello,quasi da “libro cuore”….c’e’ un “pero'”,caro presidente….deve concedere a noi tifosi la possibilita’di criticare il suo operato senza dover passare per gente che vuole distruggere….Sembra,piuttosto,che sia lei colui che sta’ distruggendo tutto quello che di buono ha fatto!….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Peppepalermo61 - 1 anno fa

    Tutto bello,quasi da “libro cuore”….c’e’ un “pero'”,caro presidente….il tifoso ha il diritto di criticare certi suoi comportamenti e non per questo deve passare per uno che vuole distruggere…semmai sembra lei quello che vuole distruggere quello che negli anni passati ha “costruito” con grandi meriti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. vincenzo palumbo - 1 anno fa

    mi associo alle parole della signora sillaba x sillaba, e rinnovo la mia fiducia al presidente: forza palermo sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Anonimo - 1 anno fa

    La mattina se ne va… Il pomeriggio dice che resta…
    La sera pensa ai debiti che ha e spera di trovare un altro Dybala…
    Vergognatevi voi che non lo mandate a cagare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Anonimo - 1 anno fa

    Ma un mese fa non aveva detto che mollava? Purtroppo è grazie a tifosi come questa fantomatica signora che lui resta… Perché solo a Palermo troverebbe ancora gente che lo ringrazia…
    E poi resta perché forse non ha finito di pagare i debiti derivanti dal centro commerciale, come ormai denunciano perfino le tv private…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Louie15 - 1 anno fa

    “Con affetto DEVOZIONE e FEDELTA'”… ma la dignità questa la usa pi’ cannavazzu?! o più probabilmente la lettera s’a scrissi iddu stissu!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Louie15 - 1 anno fa

    E non dite che non è così, perché basta mezza parolina finta-graziosa del presidente e siete di nuovo tutti in estasi a pensare “quant’èbbravo! quant’èbbello”… faccioli. Ha ragione Zamparini quando dice che l’Italia è maledetta: lo è proprio per questa attitudine alla subordinazione, alla genuflessione al potere qualunque esso sia. Vergognatevi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Louie15 - 1 anno fa

    Chiaramente risponde ai salamelecchi. Siamo alla propaganda da Istituto Luce… ahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Filippo Verso - 1 anno fa

    CARO NIK QUINDI UNO CHE RINGRAZIA PERCHE’ CI MANTIENE IN A COME NESSUNO E RIPETO NESSUN PRESIDENTE HA FATTO E’ LECCHINO O RUFFIANO? TU CHI CAPPERI SEI PER GIUDICARE E OFFENDERE? RISPETTA IL PENSIERO ALTRUI CON CIVILTA’ E SE RIESCI EDUCAZIONE, GRAZIE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Filippo Verso - 1 anno fa

    GRAZIE PRESIDENTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Questa ragazza rappresenta il perché la nostra città è sempre stata colonizzata e dominata.. basta che uno ti dia una caramellina e la stragrande maggioranza di questa città è pronta a calare la testa, dandoti eterna gratitudine, senza mai essere critico, semplicemente accontentandosi perché avere 2 è meglio di 0 per cui meglio nn provare a cambiare le cose non sia mai che perdi il contentino.. questa mentalità il male eterno di questa città..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giammarco Filippi - 1 anno fa

      bravissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nik Rosanero Patti - 1 anno fa

      Sono con te! Parole sante! Nn posso fare altro che copia e incolla

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. enzovinci121_312 - 1 anno fa

      Mentre tu rappresenti il perché questa città e’ così piena di spazzatura apatica incivile ed economicamente depressa dove si pretende che le cose siano fatte con il lavoro e il sacrificio di tutti tranne che di sé stessi. Studia la storia guarda ai politici che governano da decenni gira un po il mondo è ti rendi conto dove vivi forse così imparerai a rispettare chi ha fatto conoscere Palermo nel mondo senza la parola mafia accanto e soprattutto da 14 anni fa vedere il Palermo a novantesimo minuto…se poi ti dà fastidio il centro commerciale non sei obbligato ad andare ci vanno già milioni di persone non serve la tua presenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ZAMPAVATTENE!! - 1 anno fa

      GRANDE!! ESATTO!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Fabrizio Costa - 1 anno fa

    Grande Presidente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Salvatore Li Volsi - 1 anno fa

    Grande presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Nik Rosanero Patti - 1 anno fa

    Ancora una grande laccata di culo… Il ringraziamento ci sta, ma ora basta. E ora che ringrazi un po anche lui di tutti i milioni che viene a guadagnare qui. E ora di mettersi li con impegno e serietà, nn a distruggere tutto e poi prendersela con gli altri. Finiamola Con sto buonismo e leccate di culo a nn finire. Le sue aziende e i posti di lavoro sono il Palermo e quelli che ci giocano sono gli operai se nn avete capito. Avrà anche i suoi meriti, ma di difetti ne ha parecchi. Ma cosa sono tutte queste ruffianate?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Fabio Tumminello - 1 anno fa

    GRANDE ZAMPA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ciccio - 1 anno fa

      Di grande gli è rimasto solo l’età e si vede ansi si sente per le minchate che dice ( mollo tutto ,arrivano i sceicchi ,questa squadra più forte di sempre, ecc.)basterebbe dire nostro scudetto le salvezze questo posso fare visto il periodo non ci sarebbe nulla da dire

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy