Palermo: la formazione tipo dopo il calciomercato, rombo con Diamanti dietro Nestorovski

Palermo: la formazione tipo dopo il calciomercato, rombo con Diamanti dietro Nestorovski

Terminata la sessione estiva del calciomercato è possibile tracciare una ipotetica formazione tipo dei rosanero.

8 commenti

Il calciomercato estivo è terminato senza colpi a sorpresa per il Palermo.

Non è arrivato Balotelli, ma il Palermo ha comunque aggiunto diverse frecce importanti al suo arco negli ultimi giorni di trattative. E’ arrivato Bruno Henrique a centrocampo, mentre Diamanti darà fantasia alla manovra della squadra di Ballardini. Nel tentativo di inserire tutti i nuovi arrivati abbiamo ipotizzato un 3-5-1-1 vicino a quello schierato a San Siro.

Nell’abbozzare una formazione tipo non possiamo esimerci dallo schierare Posavec tra i pali, designato titolare da Zamparini e convincente in tutte le uscite ufficiali di questo inizio di stagione. In difesa difficile orientarsi alla luce della permanenza di Gonzalez, per certi versi inaspettata, e della presenza in organico di giocatori come Goldaniga e Andelkovic . Al momento ci siamo limitati a riproporre la linea difensiva della prima giornata di campionato, consapevoli che gli stravolgimenti sono più che probabili. A centrocampo probabilissimo l’utilizzo del rombo, con Bruno Henrique vertice basso, Gazzi e Hiljemark a dargli manforte e Diamanti dietro l’unica punta Nestorovski. Sulle fasce pochi dubbi sulla coppia Rispoli-Aleesami.

Caricamento sondaggio...

LEGGI ANCHE:

Faggiano a Mediagol (integrale): “Il mio bilancio e gli obiettivi mancati. Tutto su Balotelli e Bergessio, non ho rimpianti”

NIENTE COLPI PER IL PALERMO. SFUMATO BALOTELLI IL CALCIOMERCATO SI CHIUDE SENZA EMOZIONI

COMMENTI: chiuso il calciomercato rosanero. Scrivi quello che pensi sulla campagna acquisti del Palermo

SONDAGGIO: come valuti il calciomercato del Palermo?

CALCIOMERCATO PALERMO: TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI NEL MERCATO ESTIVO 2016/17

PALERMO: L’ORGANICO DEI ROSANERO DOPO IL MERCATO ESTIVO 2016-17

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RosAnero - 3 mesi fa

    Io giocherei con il 4-3-2-1:
    Posavec
    Rispoli-Vitiello-Gonzalez-Aleesami
    Hiljermark-Bruno Henrique-Gazzi
    Diamanti-Bouy
    Embalo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. umbepil_984 - 3 mesi fa

    Anch’io ritengo impensabile il 3-5-1-1: significherebbe fare un tiro in porta per ogni partita! A mio parere, considerata la nullità delle nostre punte, ci vuole il 4-2-3-1, così composto :
    Posavec; Morganella (Rispoli), Gonzalez, Rajikovic, Alesaami; Bruno Henrique, Gazzi; Sallai, Diamanti, Embalo; Nestorovski (o chiunque altro).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. piero68 - 3 mesi fa

    Impensabile che il Palermo giochi con il 3-5-1-1,perche’ Nestorovsky a malapena fa la punta,figurarsi l’unica punta.Cosi’ come non puo’ giocare con due soli centrocampisti.Meglio il 4-3-3 o 4-3-2-1 0 4-3-1-2,con Diamanti che puo’ fare il trequartista o la punta laterale.Io direi anche di sfruttare la velocita’ di Embalo,gli inserimenti di Henrique che sa anche segnare , hiliemark e Sallami,perche’ l’attacco purtroppo e’ quello che e’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. piero68 - 3 mesi fa

      scusate Alesaami

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. jackganja - 3 mesi fa

    ma se nn si è piu venduto gonzalez ancora cn quellos candalo di vitiello si deve giocare ? mai visto un difensore centrale così basso e scarso in serie A .. o ti chiami cannavaro o giochi in B !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CapitanPalermo - 3 mesi fa

    Per quanto riguarda gli uomini, invece, e ponendo che il modulo sia il 3-5-1-1, la difesa non può essere quella: è rimasto Gonzalez, non può non giocare. E anche Goldaniga spero si ritagli il suo spazio: quindi metterei Rajkovic-Gonzalez-Goldaniga.
    Centrocampo giustissimo quello (e non mi dispiace affatto) e in attacco credo che Bergessio giocherà più di Nestorovsky.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. roby - 3 mesi fa

    Con Bergessio avanti e con gonzalez e foldaniga dietro al.posto di Vitiello e cionek, reputo il Palermo una buonissima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CapitanPalermo - 3 mesi fa

    Boh, qualche dubbio ce l’ho.
    Partendo dal modulo: certo, col Napoli giocherei con questo(almeno all’inizio), però spero si passi anche al 4-3-3(o 4-3-1-2 o 4-3-2-1) perché davanti siamo davvero in tanti, considerando anche Bergessio che sono sicuro alla fine arriverà.
    L’importante è che – soprattutto con gli arrivi di Bruno Henrique e Buoy – gli interni di centrocampo siano 3 e non si vedano più i due soli come contro il Sassuolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy