Palermo in Serie C: tifosi in protesta da Malta a Milano passando per Roma! Presente delegazione davanti sede FIGC

Palermo in Serie C: tifosi in protesta da Malta a Milano passando per Roma! Presente delegazione davanti sede FIGC

I sostenitori rosanero hanno organizzato più manifestazioni in diverse città italiane, e non solo, volte a contestare la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha disposto in primo grado la retrocessione del Palermo in Serie C

Palermo retrocesso all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie B appena concluso e quindi in Serie C.

Questa la durissima sentenza emessa solo pochi giorni fa dal Tribunale Federale Nazionale relativa alle presunte irregolarità amministrative perpetrate in sede di bilancio dal 2014 al 2017 dalla società siciliana.

Solo poche ore dopo il verdetto del TFN, il Consiglio direttivo della Lega Serie B, ha deliberato all’unanimità l’immediata esecutività della decisione del TFN, ribadendo l’intenzione di procedere con le partite dei playoff nelle date prestabilite. A non essere giocati, invece, saranno i playout. Dunque, a retrocedere direttamente in Serie C, secondo quanto stabilito dalla sentenza di primo grado, saranno quattro squadre: Foggia, Padova, Carpi e Palermo.

Decisione che ha scosso tutto l’ambiente rosanero: in particolare i supporters del club siciliano che, in serata, simultaneamente al corteo di protesta riunitosi in Piazza Verdi, hanno organizzato diverse manifestazioni in più parti d’Italia. Da Milano a Roma,, e finanche a Malta -, gruppi di tifosi rosanero scesi idealmente in campo desiderosi di sostenere il Palermo ma, soprattutto, intenzionati ad esprimere accorato  dissenso nei confronti della sentenza emessa qualche giorno fa dal Tribunale Federale Nazionale. Alcuni tifosi,in particolare, si sono radunati nelle scorse ore a Roma di fronte alla sede della FIGC.

Di seguito, le foto in questione:

Schermata 2019-05-15 alle 23.00.09

Schermata 2019-05-15 alle 23.56.42

Schermata 2019-05-15 alle 23.00.28

Schermata 2019-05-15 alle 23.02.49

WhatsApp Image 2019-05-15 at 20.44.50

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy