Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo-Empoli: probabili formazioni. Perché Lo Faso ancora in panchina?

Palermo-Empoli: probabili formazioni. Perché Lo Faso ancora in panchina?

Le probabili formazioni di Palermo-Empoli, match valido per la 38esima giornata del campionato di Serie A.

Mediagol40

L'agonia sta per terminare per i tifosi del Palermo. Domenica sera gli ultimi 90 minuti di una stagione da dimenticare al più presto, anzi forse da tenere bene a mente per capire che in futuro occorrerà fare tutto il contrario di ciò che si è fatto in questa annata.

I rosanero salutano il campionato di Serie A e retrocedono in B: l'ultimo appuntamento è al Renzo Barbera contro una squadra che la permanenza in massima serie deve ancora guadagnarsela: l'Empoli di Giovanni Martusciello, invischiato nella lotta salvezza assieme al Crotone di Davide Nicola (impegnato contemporaneamente contro la Lazio allo Scida).

Dovrebbe essere l'ultima partita in rosanero per diversi calciatori che, in estate, diranno addio a un club - quello siciliano - che ancora attende di conoscere il proprio futuro societario (da Paul Baccaglini nessuna nuova notizia). Dovrebbe essere l'ultima gara anche per Diego Bortoluzzi, le cui chance di essere riconfermato in vista del prossimo campionato sono ridotte al lumicino. Come se la giocherà il mister di Vittorio Veneto in questo Palermo-Empoli? Pochi stravolgimenti rispetto alle ultime uscite: 3-5-2 con Andrea Fulignati tra i pali, Thiago Cionek, Edoardo Goldaniga e Giancarlo Gonzalez in difesa; Andrea Rispoli agirà sul versante destro, Haitam Aleesami su quello mancino (Giuseppe Pezzella si trova per adesso in Corea del Sud per il Mondiale U-20); Bruno Henrique, Ivaylo Chochev ai fianchi di Mato Jajalo che sarà posizionato davanti alla difesa. Alessandro Diamanti alle spalle di Ilija Nestorovski. Nessun cambiamento è previsto, dunque, rispetto alle ultime uscite ufficiali. Sì, Simone Lo Faso dovrebbe partire ancora dalla panchina. Per lui appena quattro partite, fin qui in stagione, in cui ha superato i 30 minuti disputati. Eppure, quando è stato impiegato - a differenza di quanto asserito da Bortoluzzi in questa intervista (qui il video) - non ha mai sfigurato, anzi è risultato essere tra i più propositivi. Ed è il più giovane della compagnia (dopo Gennaro Ruggiero): dovrebbe rappresentare il futuro del Palermo...

Ecco le probabili formazioni di Palermo - Empoli, match valido per la 38esima giornata del campionato di Serie A.

PALERMO (3-5-2): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Dioussé, Croce; Krunic; Pucciarelli, Thiam. Allenatore: Giovanni Martusciello.