Palermo, e adesso? Retrocessione ipotesi concreta, i tre scenari

Palermo, e adesso? Retrocessione ipotesi concreta, i tre scenari

Era questo il modo di presentarsi ad Empoli-Palermo? Delittuoso non aver accontentato Corini in sede di mercato. Adesso…

22 commenti

PALERMO KO

Era davvero questo il modo di giocarsi una finale?

Un interrogativo che rivolgiamo non solo alla squadra e al tecnico (che poco altro poteva fare con il materiale a sua disposizione), ma soprattutto alla società che aveva promesso di arricchire l’organico con due-tre acquisti pronti e di spessore già nei primi giorni di gennaio, proprio per presentarsi al meglio alla sfida di Empoli. Il vento e la neve si sono portati via le parole, le promesse, quelle che aveva ricevuto Eugenio Corini sui rinforzi del mercato di riparazione. Solitamente i bilanci si fanno la notte successiva la fine della sessione (la sera del 31 gennaio), ma in casa rosanero possono essere tirate già le prime somme: non aver messo a disposizione del tecnico almeno un paio di “volti nuovi” entro il 4-5 gennaio è stato delittuoso da parte di Zamparini, consapevole che il 90% della salvezza sarebbe passata dal risultato della partita di ieri. Una partita in cui sono emerse tutte le difficoltà che abbiamo imparato a conoscere in questa prima metà di campionato: difesa colabrodo, centrocampo con scarse attitudini all’impostazione della manovra, attacco poco incisivo. Una volta entrato in campo un calciatore con un po’ più di background in Serie A (Massimo Maccarone), all’Empoli sono bastati pochi secondi per passare in vantaggio. Big Mac non ha nemmeno toccato il pallone per guadagnarsi il rigore. Pensate, quasi tutte le squadre di A hanno un “Maccarone” pronto a divorare un inerme Palermo appena in virtù di un inserimento senza palla. L’unico club a non avere un calciatore con queste credenziali è proprio il Palermo. Corini l’aveva richiesto in sede di mercato, ma ad oggi non è stato accontentato. Cosa accadrà adesso? I tre scenari.

22 commenti

22 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ronemax - 1 settimana fa

    Io sinceramente non capisco chi decide ancora di seguire questa società. Si parla di attaccamento alla maglia o ai colori. Proprio questo dovrebbe portare a non seguire più la squadra. come qualcuno dice orgogliosamente mr. paw è a casa sua, ed è vero purtroppo. La violenza non è certamente una soluzione. la contestazione non si sa fare. L’unica cosa che resta plausibile è disertare lo stadio. Chissà se decrementando il numero di spettatori gli si decrementano pure gli introiti di diritti TV. Però una cosa è certa. Se gli si intaccano gli interessi economici, o pone rimedio al declino a scapito delle sole plusvalenze, oppure cede …. sempre IMHO ovviamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. marius - 1 settimana fa

    E’ tempo perso discutere fra noi quando manca la volontà di rafforzare la squadra. Se così non fosse, Corini avrebbe avuto nuovi giocatori sin dalla partita di Empoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fabryrosanero - 1 settimana fa

    Come si fa ancora a discutere seriamente sulle manovre di questa società in sede di calciomercato!!!! Mi rifiuto categoricamente di credere in un interesse serio e sportivo di attaccamento a questa maglia e questa città da parte di questa società!! Si rischia di offendere oltremodo l’intelligenza dei veri tifosi!!Per favore, ma chi ci crede!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lezagaresr_512 - 1 settimana fa

    Il Grande Bugiardo è una pessima persona e da una pessima persona non si può che ottenere il peggio!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alberto-Londra - 1 settimana fa

    Ogni commento è inutile. Da 5 anni la volontà è chiara e la poca lungimiranza anche. Quando zamparini non ci sarà più potremo sperare che una nuova proprietà faccia le cose diversamente; fino ad allora sarà notte fonda.
    Meglio fare un contratto a corini che comprare altri giocatori: male che vada De Zerbi è sempre sotto contratto e torna.
    La B è certa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. RosAnero - 1 settimana fa

    Delittuoso é stato non capire e non sottolineare già questa estate le intenzioni di zamparini, una squadra che si era salvata solo all’ultima giornata è stata indebolita. Zamparini ci sta truffando visto che il fatturato del Palermo Calcio è da media classifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 1 settimana fa

      no ma se parli con lui è normale…altrimenti falliamo se non fa così
      è normalissimo che una squadra che solo di diritti tv guadagna quanto il torino nonostante venda mezza squdra ogni anno è ridotta a non avere soldi per il mercato e a giocarsi le retrocessioni con cenerentole come crotone e carpi
      ora il fatto che la serie A la abbiamo vista con lui mica ci deve fare tappare gli occhi davanti una distruzione programmata…è dalla finale di coppa italia che anno per anno il palermo viene depotenziato..se stiamo facendo due retrocessioni in tre anni mica è un caso
      io temo la stessa parabola del venezia,con squadra che dirà di aver regalato dopo averla smantellata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rubbersoul4 - 1 settimana fa

      BRAVO RosAnero, hai centrato al 100%, NESSUN GIORNALISTA, TRANNE QUALCUNO SOLO VELATAMENTE, HA AVUTO LE PALLE DI DENUNCIARE TUTTO QUSTO IL 01 SETTEMBRE 2015, RENDENDOSi COLLABORAZIONISTA, COMPLICE COMPIACENTE DI QUESTO FOLLE DISEGNO DI DISINTEGRAZIONE DI UN TITOLO SPORTIVO IMPORTANTE QUALE LA SERIE A, SPECIALMENTE IN UNA CITTA’ MARTORIATA COME PALERMO, CHE NON ECCELLE IN QUASI NESSUN CAMPO. GIORNALI E GIORNALISTI VENDUTI VERGOGNA…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mediagol - 1 settimana fa

        Ti invitiamo a scrivere in minuscolo. Non garantiamo sulla pubblicazione di eventuali ulteriori messaggi in maiuscolo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vincenzo palumbo - 1 settimana fa

          E io vi invito a pubblicare i commenti in giornata no dopo 2 giorni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. PASTORETRICOLORE - 1 settimana fa

    ma perché dovremmo salvarci? 15 milioncini piovuti dal cielo + altri milioncini con le vendite di nestorowski, quaison e l’altro biondo, altri spiccioli potrebbero arrivare da gonzalez, goldaniga, ecc…mai come quest’anno conviene retrocedere! MAI nella nostra storia siamo stati così umiliati e non mi si venga a dire che le persone passano e la maglia resta, perché qui c’è un evidente ABUSO di maglia da parte della Zamparinese f.c. RIVOGLIO IL PALERMO F.C., RIVOGLIO LA MIA MAGLIA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 1 settimana fa

      VENTICINQUE non 15
      altri 15 glieli danno se l’anno dopo non risale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. kmx - 1 settimana fa

    Mz come spesso in passato ha atteso l’ultimo istante per decidere se e come intervenire sul mercato.. Non è solo colpa della pessima gestione economica attuale. Era così anche in passato quando si trattava di qualche innesto per fare il salto di qualità solo che all’epoca la base era solida e si trattava di puntare ai gironi di Champions. Questo per dire che MZ non è folle ma si è trattato di scelta deliberata come confermato dai suoi yes men. Lo stesso caso Bovo è stato conseguenza di questo approccio: offrire un anno a un giocatore di 33 anni.significa non volere chiudere. Quanto al resto forse Corini avrebbe potuto leggere meglio la partita e dimenticarsi le parole del pres. schierando Diamanti per rendere concreto il palleggio sterile del Palermo. Ma ovviamente la responsabilità della situazione è tutta di MZ non per oscuro disegno di andare in B ma per scelte sbagliate nel suo delirio di onniscenza senza nessun attaccamento per i nostri colori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. nick - 1 settimana fa

    premesso che siamo nelle mani di uno che è ormai impresentabile e non capisco se è l’età oppure è un attore bravo da film horror,perchè dire che gli altri pensano ai soldi e lui è per i valori morali o che la colpa è dei procuratori quando il suo primo consigliere è uno che gestisce mezza squadra portando giocatori di livello parecchio discutibile è roba da tso e stendiamo un velo pietosi sulle bugie sui rinforzi e gli investitori stranieri.
    detto ciò adoro corini ma le sue conferenze ogni volta mi paiono troppo edulcorate,non è mai decisiva ,la squadra è viva….ok che non bisogna demoralizzarsi ma così mi sa di fumo in faccia ai tifosi..se non gli pigliano i rinforzi per rispetto della piazza dovrebbe dimettersi anzichè prestarsi al gioco del friulano che abbiamo capito tutti è da inizo anno che racconta che la b non è un problema

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Stefano Ventimiglia - 1 settimana fa

    mnk ancora ci sono in palio 54 punti e già parlate di retrocessione quasi sicura..bohhh se fa 4 acquisti giusti e ci credono lo sai quanto ci vuole a risalire con i tre punti in palio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vincenzo Baio - 1 settimana fa

      Tranquillo, tranquillo sarà come dici tu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Stefano Ventimiglia - 1 settimana fa

      no come dici tu è…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. nick - 1 settimana fa

        stefano ventimiglia siamo seri la probabilità che faccia 4 acquisti seri quante sono???io dico che non ne farà manco uno
        piglierà i soliti 4 scafazzati con la scusa che le altre squadre non cedono quelli forti e lui riserve non ne piglia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. rubbersoul4 - 1 settimana fa

      IN LINEA AL SUO PROGETTO DI RETROCEDERE VECCHIO DI 2 ANNI NON ACQUISTERà NESSUNO, SE NON SVINCOLATI, PARAMETRO ZERO O SCAMBI ALLA PARI O CON CONGUAGLIO A PROPRIO FAVORE, QUINDI ARRIVEREBBE SOLO GENTE SCADENTE COME GLI ATTUALI… CHE NON POSSONO BEN FIGURARE NEANCHE PER UNA SALVEZZA TRANQUILLA IN SERIE “C”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mediagol - 1 settimana fa

        Ti invitiamo a scrivere in minuscolo. Non garantiamo sulla pubblicazione di eventuali ulteriori messaggi in maiuscolo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. gianfr - 1 settimana fa

      e anche fossero 54 punti a disposizione, sig Stefano Ventimiglia, quanti ne potra’ conquistera’ la Zamparinese ?? su su abbia coraggio, non sia timido che .. a fare due conti dovrebbe essere capace anche lei ???!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Pastomiccolicav - 1 settimana fa

      Hai capito tutto !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy