palermo

Palermo: condizioni Franco Vazquez da valutare, italo-argentino in dubbio per match vs Bologna

Palermo: condizioni Franco Vazquez da valutare, italo-argentino in dubbio per match vs Bologna

L'eventuale assenza del Mudo potrebbe essere fatale ai fini della partita e della stagione.

Mediagol40

Il Palermo si prepara ad affrontare una settimana intensa di allenamenti. Recuperare al più presto condizione fisica e mentale è una di quelle prerogative che Beppe Iachini ha sbandierato ai quattro venti. Domenica, nel lunch-match della 27esima giornata, i rosanero dovranno giocarsi uno dei primi match assolutamente da non fallire, se si vuole mantenere la categoria (qui la classifica). Contro il Bologna, l'ambiente palermitano si compatterà ancor di più: vincere, o comunque far punti, diventa obbligatorio.

Vazquez in dubbio - Nel corso della partita dell'Olimpico con la Roma, Beppe Iachini aveva deciso di sostituire il Mudo nel secondo tempo per due ragioni: la prima riguarda lo status da diffidato (un'ammonizione guadagnata negli ultimi minuti gli avrebbe fatto saltare automaticamente l'impegno successivo); l'altra motivazione è fisica. L'italo-argentino non è per nulla al meglio. Già contro il Torino - nella giornata più nera per i rosa (proprio per i ko di Sorrentino e Goldaniga) - lo stesso Vazquez aveva avvertito un fastidio che aveva fatto temere tutti per il peggio. Allarme che era rientrato, anche se momentaneamente. Ieri, infatti, sarebbero emersi nuovi fastidi fisici per l'ex Belgrano: problemi agli adduttori sorti già all'Olimpico che rendono necessari ulteriori accertamenti in questi giorni. Il Mudo non è al 100% della forma, sembrerebbe a rischio la sua presenza in vista della gara. Chiaramente, trattandosi di un calciatore fondamentale per i siciliani in termini di qualità, estro e fantasia, lo staff medico tenterà in tutti i modi di permettere un suo recupero immediato.

Precedente - L'unica volta che il Palermo (allora di Ballardini) ha dovuto fare a meno di Vazquez in stagione (per squalifica), la squadra ha perso 3-0 sul campo dell'Atalanta.