Palermo: clamorosa decisione della Curva Nord

Palermo: clamorosa decisione della Curva Nord

Importante novità quella che si registra nel mondo del tifo organizzato palermitano: i gruppi della Curva Nord superiore hanno deciso di unificarsi. Non ci saranno più striscioni di.

Importante novità quella che si registra nel mondo del tifo organizzato palermitano: i gruppi della Curva Nord superiore hanno deciso di unificarsi. Non ci saranno più striscioni di singole entità, ma un tifo globale, convogliato in una sola realtà, Ultras Palermo 1900. Il Palermo della prossima stagione, quella del ritorno in A, potrà quindi godere di un supporto più unito, in modo che il supporto alla squadra di Giuseppe Iachini non venga disperso.

Ecco il comunicato della Curva Nord Superiore.

“La nuova stagione calcistica vedrà una novità assoluta nel panorama ultras palermitano, gli storici gruppi della Nord superiore, unitamente alle altre componenti più giovani della curva, hanno dato vita a un rinnovato movimento ultras con lo scopo di rendere più forte e coeso l’incitamento verso i nostri amati colori”. Una svolta epocale, quella di rinunciare a sigle presenti stadio dagli anni 70-80, che viene così spiegata:

“E’ una scelta per noi dolorosa ma quanto mai necessaria e utile per consentirci di rafforzare il supporto al nostro Palermo, che è ciò che ci sta più a cuore.I giovani vogliono fare fronte a oneri e onori nel ripercorrere i fasti di una delle curve italiane piu’ antiche.Per questo motivo non mancheranno i preziosi consigli e le indicazioni di esponenti di tifo che negli ultimi 35 anni hanno calcato i gradoni di tutti gli stadi d’Italia”.

L’anello dell curva si rigenera, quindi, dietro una nuova sigla, Ultras Palermo 1900.

Brigate rosanero, Warriors, Angeli della Nord, Arenella e Baaria rosanero.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy