Palermo: cena di squadra giovedì per i rosanero, ecco come De Zerbi ‘crea’ il gruppo

Palermo: cena di squadra giovedì per i rosanero, ecco come De Zerbi ‘crea’ il gruppo

Tecnici, giocatori, staff e medici: si sono ritrovati tutti giovedì sera in uno noto ristorante di Palermo in una cena organizzata dal tecnico De Zerbi.

Commenta per primo!

Una cena di squadra per far gruppo.

Giovedì sera erano tutti alla ‘Scuderia’, un noto ristorante di Palermo: la squadra, lo staff tecnico, il direttore sportivo, il team manager, l’ufficio stampa, lo staff sanitario, fino ai magazzinieri. Un cena, organizzata dal tecnico De Zerbi, alla quale hanno partecipato proprio tutti. Nella circostanza, la squadra rosa ha festeggiato anche il ventottesimo compleanno di Andrea Rispoli, uno dei leader carismatici di questo Palermo.

D’altra parte, De Zerbi lo sa: se la compagine siciliana ingrana bene in queste settimane, può dare certamente una svolta al proprio campionato. Non è un novità: l’obiettivo del mister è quello di far sentire tutti i suoi giocatori importanti e utili alla causa.

Ma la cena organizzata alla ‘Scuderia’ – scrive ‘La Repubblica’ – è solo uno dei tanti escamotage che l’ex Foggia usa per far gruppo. “Basta vederlo seduto in aereo in mezzo ai suoi ragazzi, al contrario di tanti suoi predecessori che sceglievano le prime file, per capire la filosofia del gruppo di De Zerbi – si legge -. In allenamento poi ci sono continue sfide che spesso vedono come protagonista Vicè Sicignano e i portieri. Il ‘chi perde paga’ è diventato un punto fermo delle partitelle o dei torello che fanno da contorno agli allenamenti. E chissà che il buon momento dei rosa non sia figlio anche di questi piccoli accorgimenti”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy