zamparini

Palermo a un fondo anglo-americano: come funzionerà, esempi e casi

Zamparini annuncia la cessione del Palermo Calcio a un fondo d'investimento anglo-americano: tutto ciò che c'è a sapere sulle modalità di gestione e i casi già esistenti.

Mediagol40

Il Palermo cambia volto. A giorni Zamparini presenterà il nuovo presidente, membro e rappresentante di un fondo d'investimento anglo-americano.

Dimessosi dalla carica che occupa dal 2002, l'imprenditore friulano rimarrà all'interno del Consiglio d'Amministrazione della società rosanero fino a che non si giungerà al fatidico closing. Posti lo scetticismo e l'attesa dell'inizio di una nuova era che serpeggiano in seno alla tifoseria del Palermo, occorre porsi delle domande. Prima ancora di capire chi sarà il nuovo presidente (nelle scorse ore è filtrato il nome di Martin Taylor, ma non vi sarebbero state conferme in tal senso... anche perché i protagonisti della vicenda hanno l'obbligo di mantenere la riservatezza fino alla presentazione ufficiale), occorrerà comprendere come realmente funzioneranno le cose in seno al club di viale del Fante.

Proviamo a scoprirlo.