Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Marcello Carli: “Ho detto no a Palermo e Baccaglini, vi racconto la verità”

Marcello Carli: “Ho detto no a Palermo e Baccaglini, vi racconto la verità”

Parla Marcello Carli: "Ho incontrato 3-4 volte Baccaglini, l'idea mi piaceva molto perché vedevo un ragazzo con entusiasmo. La condizione fondamentale era l'assenza di Zamparini. Poi ho capito che non sarebbe stato possibile fare calcio. Ho...

Mediagol40

Marcello Carli racconta la sua versione dei fatti. Nel giro di pochi giorni è passato dall'essere prossimo al ruolo di ds del Palermo al rifiuto ufficiale: a sedere sulla poltrona di dirigente rosanero sarà Fabio Lupo. Con Maurizio Zamparini attivo più che mai, almeno - come ammesso dallo stesso friulano - finché non si costituirà una società all'avanguardia sul piano tecnico.

Fino a quel momento Baccaglini - ha più volte sottolineato Zamparini - si affiderà al patron friulano per le questioni meramente calcistiche, mentre per ci che riguarda la finanza, avverrà il contrario con l'ex Iena punto di riferimento di Zamparini. "Palermo? E' andato tutto in maniera molto semplice - premette Marcello Carli, ex direttore generale dell'Empoli, attraverso i microfoni di TMW Radio -: ho avuto 3-4 incontri con Baccaglini, l'idea mi piaceva molto perché vedevo un ragazzo con entusiasmo e io mi ero già mosso anche per l'allenatore. La condizione fondamentale era l'assenza di Zamparini, perché lui non ha bisogno di un direttore sportivo. All'inizio pensavo potesse andare tutto bene, ora sono uscite fuori le ultime notizie e si è creata tanta confusione. Ho ringraziato e chiuso la vicenda, non è il mio modo di fare calcio".

L'argomento si sposta dunque al ruolo di allenatore: per Carli (e per Baccaglini) in pole position vi era Massimo Oddo, ex Pescara. "Sì, ho parlato con lui. Secondo me c'era modo di fare calcio, potevamo fare una bella squadra per la B e fare qualcosa di importante - ha continuato Carli -. La situazione è andata così, io con grande rispetto ho ringraziato e capito che non sarebbe stato possibile fare calcio con un presidente così. Per un dirigente è dura avere credibilità se le decisioni importanti le prende il presidente". Il rifiuto, dunque, ora è ufficiale: Marcello Carli non sarà il ds del Palermo. Maurizio Zamparini ha già pronta la coppia composta da Tedino (allenatore) e Fabio Lupo (ex direttore sportivo del Teramo e della Juve Stabia).