La Gazzetta dello Sport: “Franco Vazquez killer, Gila in crescita. Buone notizie per Iachini, ma il Palermo ha un handicap”

La Gazzetta dello Sport: “Franco Vazquez killer, Gila in crescita. Buone notizie per Iachini, ma il Palermo ha un handicap”

Il commento del quotidiano sportivo

Commenta per primo!

“Vazquez killer, il Bologna a picco. Il gol del fantasista del Palermo rende più cupa la crisi rossoblù”. Titola così l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ che rintraccia nelle cause della vittoria del Palermo ai danni del Bologna la ‘prudenza’. “Il Pa­ler­mo ca­pi­ta­liz­za al mas­si­mo la scel­ta del basso pro­fi­lo: non cer­car­si ri­schi pun­tan­do tutto sul de­le­ga­to si­cu­rez­za, e cioè Sor­ren­ti­no. Oltre che dal por­tie­re, Ia­chi­ni ha avuto co­mun­que altre buone no­ti­zie. E cioè: 1) Va­z­quez è vi­ci­no ai li­vel­li di un anno fa e il primo gol in cam­pio­na­to è un se­gna­le im­por­tan­te; 2) Gi­lar­di­no, come di­mo­stra­to con la Roma, è in lenta ma co­stan­te cre­sci­ta – si legge -; 3) Il 3-5-2 ha ri­da­to si­cu­rez­za alla squa­dra che ora sem­bra aver di­men­ti­ca­to come gio­ca­va con Dy­ba­la (palle basse) e come do­vreb­be gio­ca­re ades­so (cross per Gila); 4) La di­fe­sa è stata più sta­bi­le, con­tri­buen­do in modo de­ci­si­vo alla terza vit­to­ria, anche que­sta senza su­bi­re gol. Non è tutto ri­sol­to: la len­tez­za di Ma­re­sca, per esem­pio, è un han­di­cap da non sot­to­va­lu­ta­re se il Pa­ler­mo deve fare la par­ti­ta, e non su­bir­la. Ma in caso di re­ci­di­va della crisi, Ia­chi­ni ha una so­lu­zio­ne pron­ta: qual­che gior­no a Gra­di­sca d’Ison­zo, ospi­te dell’amico pre­si­den­te. […] Come l’anno scorso, il ritiro in casa Zamparini ha portato fortuna al Palermo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy