zamparini

Il Palermo alla YW&F Global Limited, i tifosi: “Poca chiarezza” vs “Tranquilli, è la prassi” (COMMENTA)

Il Palermo alla YW&F Global Limited, i tifosi: “Poca chiarezza” vs “Tranquilli, è la prassi” (COMMENTA)

Il Palermo Calcio sarà acquisito al 100% dall'YW&F Global Limited. I tifosi divisi: "Chi sono? Sempre poca chiarezza" contro "Questa è la prassi, occorre avere solamente fiducia e aspettare fine mese".

Mediagol40

Cos'è l'YW&F Global Limited? Se lo stanno chiedendo in parecchi nell'ambiente palermitano.

Si tratta di una società veicolo che acquisirà il 100% delle quote del Palermo Calcio. Passaggio obbligatorio, questo, per procedere spediti verso il closing, in programma entro il 30 aprile 2017 (sebbene i protagonisti della vicenda si augurino si possano accorciare i tempi d'attesa). La comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina, alle ore 9,00 da parte di Paul Baccaglini, presidente ma non ancora proprietario del club di viale del Fante. I soldi, per intenderci, arriveranno entro fine mese e Baccaglini ha il compito di fungere da frontman.

"Non l'ho mai nascosto", ha detto in questa intervista l'ex Iena che ancora non è riuscito a catturare i consensi di tutta la piazza. Tifosi divisi a metà: la maggior parte dei sostenitori rimane scettica nei confronti del buon esito dell'operazione (passaggio di proprietà), mentre una percentuale (da questa mattina in crescita) è tornata a pensare positivo. L'intento di entrambe le "filosofie di pensiero" è ben noto: far sì che Maurizio Zamparini appartenga davvero al passato e che non c'entri nulla con il presente e, soprattutto, con il futuro del Palermo Calcio.

[poll id="445"]

"YW&F Global Limited acquisirà il Palermo Calcio? Nessun risultato e nessuna traccia sul web, c'è ancora poca chiarezza", hanno scritto in queste prime ore molti tifosi rosanero su forum e gruppi di tifosi. Ma c'è chi rimane ottimista, anzi lo è ancora di più dopo il comunicato ufficiale di questa mattina.

"Tutte le società di calcio che ultimamente hanno cambiato proprietà sono state acquisite da fondi d'investimento creati ad hoc per rilevarne il pacchetto di maggioranza. In Inghilterra o in Spagna è ormai prassi", ha analizzato un fedele rosanero sulla community ufficiale di Mediagol.it (clicca qui per iscriverti).

E tu, da che parte stai? Rimani perplesso o riponi maggiori speranze dopo la comunicazione di questa mattina ad opera di Paul Baccaglini?

Lascia il tuo commento nel box sottostante, dove sarà possibile discutere con gli altri tifosi