Il calendario del Palermo fino a Natale: tra incroci impossibili e quelle due partite da vincere a tutti i costi

Il calendario del Palermo fino a Natale: tra incroci impossibili e quelle due partite da vincere a tutti i costi

Questa settimana il campionato si ferma per lasciare spazio alle nazionali. De Zerbi e i suoi alla ripresa andranno a Bologna, poi altre 5 partite fino alla sosta natalizia. Ecco i match in cui il Palermo può costruire la salvezza.

Commenta per primo!

13° GIORNATA

Di Mariano Calò

Il mantra che gli allenatori di tutto il mondo ripetono da sempre è “non facciamo tabelle, dobbiamo affrontare una partita alla volta”. Ci perdonerà quindi De Zerbi se in questi giorni di sosta per le nazionali ci prendiamo la licenza di dare uno sguardo al calendario per analizzare il cammino che attende i rosanero da qui a Natale. Per ogni match abbiamo indicato un livello di difficoltà orientativo dettato più che altro dal valore tecnico dell’avversario e dal fattore campo.
20/11/2016 – 13° giornata: Bologna-Palermo
Spesso in questo inizio di campionato i rosanero hanno giocato in trasferta contro le squadre più abbordabili, mentre in casa hanno trovato compagini più quotate. Si ricomincerà su questa falsa riga anche dopo la sosta, col Bologna in trasferta e la Lazio al Barbera. I felsinei sono partiti alla grande e hanno accumulato un vantaggio di 7 punti sui rosanero, ma nelle ultime 5 gare non hanno mai vinto, collezionando 3 pareggi e 2 sconfitte. Chissà che non possa essere la gara giusta per il ritorno al gol dell’ex Diamanti. Donadoni fa giocare bene le sue squadre, ma prima della sosta gli emiliani sono sembrati decisamente meno brillanti rispetto alle primissime uscite stagionali.
DIFFICOLTA’ 7 SU 10

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy