I 50 migliori giovani talenti per UEFA.com: c’è Roland Sallai, ecco l’elenco

I 50 migliori giovani talenti per UEFA.com: c’è Roland Sallai, ecco l’elenco

L’ex attaccante del Palermo, oggi in forza all’APOEL Nicosia, nella lista dei migliori 50 giovani secondo UEFA.com.

Un 2018 all’insegna del calcio, un 2018 all’insegna dei giovani. Nell’anno dei Mondiali di Russia, UEFA.com (sito di riferimento dell’organo che amministra il calcio europeo) stila l’elenco dei 50 giovani talenti da monitorare con attenzione in questi dodici mesi.

Tra gli italiani Federico Chiesa (della Fiorentina) e Nicolò Barella (del Cagliari), i big della Serie A Sergej Milinkovic-Savic (della Lazio) e Milan Skriniar (dell’Inter), c’è anche Roland Sallai. Attaccante classe ’97, l’ungherese ha vestito per una stagione (2016-17) la maglia del Palermo, siglando una rete in 22 scampoli di partita disputati. Oggi milita nell’APOEL Nicosia, club cipriota che gli ha permesso di disputare sei gare in Champions League (contro Real Madrid, Tottenham e Borussia Dortmund… due i pareggi in due match contro i tedeschi): in campionato è andato in gol in cinque circostanze.

LEGGI ANCHE Roland Sallai a Mediagol.it: “Palermo parte della mia vita. Retrocessione, Champions e augurio ai rosa”

Ecco ciò che scrive UEFA.com a proposito del ventenne magiaro.

Roland Sallai (HUN, 20 – APOEL): Rivelazione della fase a gironi di UEFA Champions League nonostante gli zero gol fatti, l’attaccante ungherese è adesso seguito da importanti squadre europee.

Alcuni top club europei hanno chiesto informazioni ai ciprioti per prelevarlo nel corso della prossima estate. A luglio, Maurizio Zamparini avrebbe potuto riscattarlo per una cifra pari a due milioni di euro.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. PinkPrince - 11 mesi fa

    Possono fare tutti gli elenchi che vogliono, per me Sallai rimane uno scarpone presuntuoso che non si eleverà mai a livelli da campione. Se facessero un video con tutti i gol che si è mangiato durerebbe un’ora e mezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy