Foschi: “Ci sono 5-6 squadre in lotta per la A, con il ‘Barbera’ pieno saremmo i migliori”. Sul format della B…

Foschi: “Ci sono 5-6 squadre in lotta per la A, con il ‘Barbera’ pieno saremmo i migliori”. Sul format della B…

L’intervento del direttore dell’area tecnica del Palermo, Rino Foschi

L’opinione di Rino Foschi.

Il direttore dell’area tecnica del club siciliano, intervistato da La Repubblica – Palermo, ha commentato con le seguenti dichiarazioni le possibili rivali del Palermo nella lotta alla promozione in Serie A, soffermandosi anche sul fattore “Barbera” che potrebbe rendere a sua detta (grazie all’apporto di uno stadio pieno di tifosi) la formazione rosanero addirittura la migliore del torneo cadetto.

Pescara, Verona, Benevento. Quali sono le contendenti del Palermo alla Serie A?
Ci sono cinque-sei squadre in lotta, ma io mi fido del Palermo e sono sicuro che la nostra formazione è tra le più forti. Anzi, le dirò di più. Mi manca il pubblico del ‘Barbera’. Se avessi ventimila persone allo stadio direi che il Palermo è la più forte squadra della Serie B. E che come noi non c’è nessuno. Con il ‘Barbera’ pieno saremmo i migliori“.

Chiosa finale sul caos relativo al format e ai ripescaggi che ha caratterizzato le prime fasi di questo campionato di Serie B, che sembrerebbe alla fine essersi risolto, nonostante esso, secondo quanto dichiarato dal dirigente del club rosanero, avrebbe comunque danneggiato la società di Viale del Fante. Di seguito le sue parole su questo argomento.

Sul format del campionato sembra si sia arrivati a una soluzione. Quanto è importante avere fatto chiarezza?
È un passo avanti decisivo. Se andiamo a scavare anche il Palermo era stato danneggiato, ma è stato bene mettere un punto. Non c’era più tempo e andare ancora oltre sarebbe stato ridicolo“.

(Foschi: “Non immagino interventi a gennaio, possiamo migliorare dall’interno. Cessione big? Vi spiego…”)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy