Fiorentina-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Corini non fa miracoli, rosa già sotto

Fiorentina-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Corini non fa miracoli, rosa già sotto

Bernardeschi su rigore consente alla Fiorentina di chiudere in vantaggio il primo tempo. I rosa hanno cominciato bene, ma dopo il gol hanno perso coraggio e incisività.

2 commenti

I primi 45 minuti della gestione Corini si chiudono come gli ultimi della gestione De Zerbi: il Palermo è sotto contro la Fiorentina per effetto della rete siglata da Bernardeschi su calcio di rigore al 32′.

Il gol dei padroni di casa è arrivato dopo una mezzora sostanzialmente positiva per i rosanero, che hanno mostrato qualche buono spunto offensivo e che recriminano per un possibile rigore con espulsione per il fallo di Tomovic su Quaison. A tenere le redini della partita è stata sempre la Fiorentina, ma rispetto al passato i Nestorovski hanno mostrato una maggiore propensione alla ricerca della profondità ed un pressing negli ultimi 25 metri assolutamente efficace.

Nel finale Posavec ha esibito il suo consueto repertorio di erroracci e miracoli. Prima non ha controllato la sfera permettendo a Babacar di segnare un gol ingiustamente annullato dalla terna arbitrale, poi si è riscattato con una parata portentosa sulla punta senegalese. Il gol ha un po’ spento le velleità della squadra di Corini, con l’area di rigore rosanero letteralmente assediata da Ilicic e compagni. Nella ripresa, al di là delle possibili sostituzioni, alla squadra rosanero servirà recuperare lo spirito di inizio gara. Per tentare la rimonta serve grinta e soprattutto coraggio.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pasquale Genova - 2 mesi fa

    La colpa era di De Zerbi e degli attassatori adesso la colpa è di Corini e degli attassatori che colpa ne ha Zamproglione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vincenzo palumbo - 2 mesi fa

    vigliacchi il fallo netto ditomovic su quaison è non solo rigore nettissimo ma espulsione x fallo da ultimo uomo e sarebbe cambiata la partita, poi x compensare annullano 2 gol regolari a loro ditemi se tutto ciò è normale

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy