zamparini

Diego Bortoluzzi si presenta: “Palermo? Bello se i tifosi dessero una mano. Il presidente? È Baccaglini, mentre Zamparini…”

Tutte le dichiarazioni del nuovo tecnico del Palermo, Diego Bortoluzzi, presentato questa mattina in conferenza stampa: domani il match contro il Bologna.

Mediagol40

Il tecnico del Palermo, Diego Bortoluzzi in conferenza stampa

Quinto allenatore stagionale, il Palermo cambia ancora. Dopo Diego Lopez, un altro Diego, Bortoluzzi, per provare a onorare il campionato che vede i rosa quasi retrocessi.

"Con quale spirito si accetta una sfida di questo tipo? La serie A non si rifiuta mai. E'chiaro che è una bella sfida però una cosa del ere può solo mettere tanta voglia di fare addosso, è una sfida con me stesso e una possibilità che mi viene data. I contatti? L'ufficialità del mio passaggio me l'ha data Baccaglini, Zamparini avrà avuto il suo ruolo in questa vicenda perché mi conosce da 27 anni e ho lavorato con lui per almeno 8 anni prima da giocatore e poi da allenatore, anche Guidolin avrà avuto il suo ruolo: so che mi ha raccomandato", le parole di Bortoluzzi. "Da dove riparto? In questi tre giorni non ho potuto fare chissà quante e quali cose. Ho cercato di intervenire nella situazione attuale in maniera soft. Arrivare a metà settimana e lavorare in una situazione tutta nuova e in un ambiente nuovo non è facile. Io ho cercato di guardare alla situazione globale, un'idea me l'ero già fatto. Avevo visto i video delle partite e in questi giorni ho preso tutte le informazioni possibili che mi possono servire. Questa partita, contro il Bologna, sarà importante ma per ambientarmi in qualità di allenatore ci vorrà un po' di tempo. Da parte dei ragazzi ho ricevuto totale disponibilità", ha aggiunto Bortoluzzi che poi si è espresso in merito a Posavec e le scelte di formazione.