Crisi Palermo: gli ultras sul piede di guerra. I gruppi si riuniscono per decidere

Crisi Palermo: gli ultras sul piede di guerra. I gruppi si riuniscono per decidere

Al vaglio dei supporter rosanero diverse ipotesi per affrontare la crisi societaria e il finale di stagione. Potrebbe arrivare anche una decisione estrema.

18 commenti

Il “suicidio” sportivo in atto a Palermo ha lasciato tutti di sasso, soprattutto i tifosi.

L’opinione pubblica, senza mezze misure, non ha gradito la gestione societaria, ritenendo Zamparini l’unico vero artefice di questa crisi (guarda il sondaggio qui), non solo per i vari cambi sulla panchina, ma anche per tutte le dichiarazioni destabilizzanti di questi mesi.

Dopo l’ennesimo capovolgimento e le dimissioni di Iachini, scaturite dalle critiche del presidente a mezzo stampa dei giorni scorsi, la situazione è degenerata. La visita improvvisa di Zamparini a Palermo non ha permesso di organizzare una contestazione, come nelle intenzioni di alcuni gruppi ultras, ma l’idea era quella.

I gruppi ultras sono al limite della sopportazione, compresi quei gruppi da sempre più tolleranti verso la società. Il vaso è colmo e c’è voglia di dare un segnale forte e plateale. La situazione si fa spinosa perché la Curva Nord Superiore, che ospita il gruppo organizzato più rappresentativo, ha già cominciato delle consultazioni interne e si riunirà ufficialmente mercoledì per decidere cosa fare.

Secondo alcune indiscrezioni, gli ultras starebbero discutendo di due possibilità che tengono in considerazione l’ala più moderata e quella più estrema del tifo organizzato. Lo scenario sarebbe la prossima partita di campionato Palermo-Napoli.

Se da una parte c’è la voglia di mettere a “ferro e a fuoco” lo stadio per protestare contro la gestione Zamparini, dall’altra c’è anche la consapevolezza che la priorità è la tutela della squadra per provare a mantenere la categoria.

I prossimi giorni potranno essere decisivi per il futuro del Palermo perché i tifosi organizzati decideranno se trasformare le restanti domeniche nell’incubo di società e giocatori, oppure se portare avanti una protesta con altre forme e in altri luoghi, preservando i 90 minuti di calcio giocato e provando a diventare, invece, l'”inferno” per le squadre avversarie che si presenteranno al “Barbera”.

 

Caricamento sondaggio...

 

18 commenti

18 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lucka90 - 2 anni fa

    Bastaaaaa!!! Siamo stanchi! Zamparini ha tradito la nostra fiducia. Ma dobbiamo gridarlo al mondo!!!
    Usciamo fuori il nostro orgoglio rosanero che lui sta calpestando senza ritegno.
    Alziamo la testa!!! Svegliamoci! Il Palermo è nostro!!! Il Palermo siamo NOI tifosi che ci perdiamo il fegato. Forse fino al punto di non averlo più per obbiettare. Il Palermo siamo NOI che amiamo il Palermo e lo abbiamo amato anche in serie C e lo continueremo ad amarlo anche se ci finisse nuovamente (forse a differenza di chi continua a sostenere Zamparini).
    Abbiamo il sacrosanto diritto di contestare uno spettacolo indecoroso. Basta silenzi assenzi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. corriesuda - 2 anni fa

    Mi piace andare controcorrente! Sparare su zamparini sarebbe troppo facile, l’ho sempre fatto pesantemente e nessuno può dire il contrario se legge e srfive da anni in questa pagina… Ma questi giocatorini che fanno i gruppetti contro questo e quello, anzichè giocare sempre e comunque essendo profumatamnete pagati, credete che abbiano lottato per questa maglia??? ??? ma runni!!! E Iachini il santone, il grande lavoratore, u testa rura, credete non abbia colpe??? Se contestazione deve esserci deve esserciper tutti, non facciamoci manovrare da queste signorine del calcio e da allenatori che sperano nel salto di qualità e in ingaggi maggiori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. corriesuda - 2 anni fa

    Le scellerate scelte di mercato di Zamparini le conosciamo tutti. Ma i risultati del 352 di Iachini che comunque non ha avuto fatto un mercato degno per il suo gioco, sono quel che sono… Che con Iachini non si gioca a calcio è vero, e potete dire quello che volete…Adesso ci si chiede se bisogna sostenere questi giocatori? Beh! Io mi chiedo se loro hanno onorato sempre la maglia? o almeno una parte di loro!!! Quante volte non sono scesi in campo, giocando senza ardore come le femminucce??? Anche loro hanno le loro responsabilità, quanti di loro pensano al salto di qualità a campionato in corso? Senza peraltro meritarlo…!!! Non meriterebbe nessuno, nessun supporto! E non facciamo di Iachini un santo!!! Su Zamparini non mi dilungo, l’ho sempre scorticato con le critiche… Ma tutto il resto della comarca non merita nulla, ognuno si prenda le proprie responsabilità!!! tifoseria cpmpresa, che in coppa Uefa disertava lo stadio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vicio64 - 2 anni fa

    CON questa situazione ogni commento risulta inutile,bisogna solo andare allo stadio come i vecchi tempi,FORZA TUTTI ALLO STADIO,ancora ci sono delle possibilita’ di salvezza,andiamo allo stadio,ricordatevi che al peggio non c’e’ fine,non possiamo andare in B.FORZA TUTTI AL BARBERA FACCIAMO TREMARE LO STADIO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vicio64 - 2 anni fa

    in questa situazione ogni commento risulta inutile,bisogna solo andare allo stadio come i vecchi tempi,FORZA TUTTI ALLO STADIO,ancora ci sono delle possibilita’ di salvezza,andiamo allo stadio,ricordatevi che al peggio non c’e’ fine,non possiamo andare in B.FORZA TUTTI AL BARBERA FACCIAMO TREMARE LO STADIO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. VitoChimenti - 2 anni fa

    mettiamo un attimo da parte le colpe di Zamparini. Solo per un attimo. Piu’ volte abbiamo tutti detto che per raggiungere la salvezza bisogna remare tutti dalla stessa parte. Adesso pensate individualmente se voi state remando dalla parte giusta. Perche’ il problema e’ proprio capire da che parte remare. Perche’ quest’anno qui a Palermo abbiamo avuto troppi timonieri, Ognuno ha detto la sua sugli obiettivi della societa’, sempre giustificato dalle colpe di Zamparini. La strada giusta l’avevamo intrapresa con Ballardini. Ma Masaniello Sorrentino non era contento e l’unica uscita della sua stagione (invece che in area) l’ha fatta in televisione. Sara’ piu’ contento adesso. Iachini ha detto di avere trovato una squadra peggiore di quella che ha lasciato ? Non e’ vero i suoi risultati sono in linea con quelli della prima gestione. Andate a rivedere come sono maturate le vittorie nella prima gestione Iachini. La vera colpa di Zamparini e’ non avere gestito il passaggio da Iachini a Ballardini, mostrando il reale supporto della societa’.
    COmunque vada, adesso i tifosi del Palermo vengano allo stadio a tifare, senza tregua, dal momento che la squadra scende in campo fino a quando l’arbitro fischia la fine. Poi si puo’ e si deve (civilmente) contestare l’operato della societa’, dei singoli, di chi si vuole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vicio64 - 2 anni fa

    con una situazione del genere a Palermo anche il Napoli farebbe fatica a giocare,bisogna che tutti i tifosi si uniscano e facciano capire agli avversari che nonostante i paradossi degli ultimi tempi i tifosi sono compatti,sono con la squadra e l’allenatore,e facciamolo tremare questo stadio come i vecchi tempi!!!!!forza riempite lo stadio,se e’ vero che Zampa vuole il bene del Palermo deve fare entrare tutti con il minimo di spesa.Forza fate tremare lo stadio state vicini ai giocatori,spingeteli verso la vittoria tutto puo’ accadere,se perdiamo pazienza,ma almeno avranno sudato la maglia per bene.FATE TREMARE LO STADIO FORZA TUTTI AL BARBERA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    Sono anni che Zamparini fa quello che vuole, proprio per questo “buonismo” dei tifosi. Col ragionamento del “la tutela della squadra viene prima di tutto”, allora non si farà mai una contestazione per come si deve. Dobbiamo imparare dai tifosi delle altre città che non sono così pecoroni come i palermitani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. beddamatri - 2 anni fa

      ha fatto quello che vuole secondo la tua testa ma l’ha fatto con i suoi soldi nn certo con i tuoi anche xche tu sei tutto chiacchere e distintivo. adesso è il momento di sostenere sempre di piu la squadra esattamente come fanno a verona a genova a carpi a frosinone anche xche fra poco se ne va e voglio vedere chi prendera la squadra e se avra i soldi x poter fare una squadra nn dico buona ma almeno discreta da nn dover soffrire come quest’anno e ti ricordo caro signor fenomeno che il verona pur con quasi tutte e 2 i piedi in B ha con una citta che è meno della meta di palermo ha piu tifosi allo stadio ………. forse qualche cosa che nn va anche tra i pseudo tifosi come te ci sta forse nn ci stanno solo gli acquisti errati fatti da zamparini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ippolito - 2 anni fa

        guarda che zamparini non mette i suoi soldi e lo dice da anni, ma i proventi delle pay tv degli sponsor e di quando in quando parte delle plusvalenze sulle vendite dei giocatori e quelli li compra sempre con i precedenti gruzzoletti!!..sono gli abbonamenti alle pay tv, allo stadio, le plusvalenze e gli sponsor i soldi di zamparini, cioè anche i miei o i tuoi se sei abbonato; io sono abbonato sia allo stadio che alla pay tv..non sò tu caro!!!solo renzo barbera si ipotecò la casa..uguale uguale a zamparini..ntà pila!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. beddamatri - 2 anni fa

          daccordo sono venute dalle plusvalenze … e chi le ha fatte se nn zamparini? quindi nel bene o nel male sono stati soldi fruttati sempre dai suoi,ippolito noi siamo tifosi strani io guardo le altre che stanno peggio di noi e tifano x la loro squadra e la sostengono fino alla fine … qui nn succede nessuno poi ha detto che zampa nn abbia fatto errori ora che se ne sta andando cosa e chi si contesta a fare? a cosa serve? a mettere piu in crisi psicologica i calciatori … quindi nn credo serva poi mi dici di barbera e ti do ragione pero dimmi tu quale risultato massimo abbiamo avuto con barbera? l’europa? 5-6 posti x molti anni? no purtroppo … sai che è la prima volta che abbiamo avuto delle squadre forti e poi nota solo xche fai osservare delle cose con molta educazione quello sotto mi manda in friuli con zamparini … i nostri tifosi sono questi gente che insulta senza motivo forse xche nn ha un cervello x replicare con educazione ciao ippolito è stato un piacere leggerti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. antonioechoe_182 - 2 anni fa

        Vai anche tu via da Palermo insieme a Zamparini
        Siete il male del calcio, una vergonga!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. cianzo - 2 anni fa

    Contestare contro il Napoli (anche perché difficile fare punti) disertando lo stadio anche da parte degli abbonati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. PASTORETRICOLORE - 2 anni fa

    Secondo me bisogna solo stare uniti alla squadra, raggiungere la salvezza quanto prima e solo DOPO prendere a pedate nei glutei chi ha provocato questo sfacelo insensato. Almeno, questa è la mia opinione. Fare contestazione adesso sarebbe come sparare sulla croce rossa. Forza ragazzi, dai … tutti uniti per mantenere la categoria , poi alla fine facciamo i conti !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Giuseppe Patrizio - 2 anni fa

    Via Zamparini… Deve vendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Alessio Balzano - 2 anni fa

    Tutti contro zamparini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Giuseppe Terrasi - 2 anni fa

    Contestare, contestare, contestare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Francesco Stabile - 2 anni fa

    Speriamo non siano soltanto chiacchiere.. Usciamo le palle ragazzi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy