COMUNICATO UFFICIALE ZAMPARINI SUL CALCIOMERCATO DEL PALERMO

COMUNICATO UFFICIALE ZAMPARINI SUL CALCIOMERCATO DEL PALERMO

La nota ufficiale del presidente Maurizio Zamparini.

63 commenti

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha diramato un comunicato ufficiale per tracciare un bilancio del mercato estivo.

“Qui di seguito una breve relazione sulle operazioni di mercato effettuate dalla nostra società nella sessione appena conclusa.

Il nostro mercato era condizionato dalle cessioni di Sorrentino, Gonzalez, Lazaar, Maresca, Vazquez e Gilardino. Al posto di Gonzalez è stato ceduto Struna e siamo contenti di aver tenuto il difensore costaricano. Pertanto con il nuovo Direttore Sportivo Daniele Faggiano la società ha operato nel seguente modo:

In uscita per fine contratto Sorrentino ed in entrata Posavec, Marson e Fulignati.

In uscita Struna ed in entrata Rajkovic.

In uscita Lazaar ed in entrata Aleesami.

In uscita per fine contratto Maresca ed in entrata Bruno Henrique, Bouy, Gazzi.

Cessione di Vazquez ed in entrata Sallai, Embalo, Bentivegna e Lo Faso.

Cessione di Gilardino ed in entrata Nestorovski e Diamanti.

Riassumendo: per un totale di sei uscite, abbiamo operato dodici operazioni in entrata non conteggiando Posavec e Marson già in organico nella stagione 2015/2016. Siamo certi di aver rinforzato in maniera importante sia la difesa che il centrocampo. In attacco non siamo riusciti a concludere per un giocatore determinante, oltre a Diamanti, che a nostro parere con Nestorovski compensa ampiamente l’uscita di Gilardino.

Dispiace che per i media il Palermo non abbia operato per rafforzarsi. Per noi l’ha fatto nell’ottica che il nostro allenatore attui un gioco propositivo nel quale crede e per il quale ha sostituito Iachini”.

 

63 commenti

63 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. VitoChimenti - 3 mesi fa

    Letta come lista di nomi non fa certo un grande effetto. Sicuramente, tra quelli che sono partiti, ce n’era qualcuno che dava qualche garanzia in piu’ per una salvezza tranquilla. Detto questo la differenza la puo’ fare l’organizzazione di gioco proposta da Ballardini, con il quale lo scorso anno abbiamo espresso il calcio migliore. Speriamo che non si arrocchi dietro un 3-5-2 o peggio 3-5-1-1 (schierando poi 5 difensori 3 mediani) e passi a qualcosa di piu’ piacevole ed offensivo come un 4-2-3-1 giusto per vedere insieme in campo Emabalo, Bentivegna e Diamanti dietro la punta. Da qui a Gennaio i giochi sono fatti. Forza Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Adesso_basta - 3 mesi fa

    MEGLIO IN C CON DIGNITA’ CHE CON ZAMPA IN SERIE A
    l’ho scritto più volte…ma perché non lo pubblicate????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ace61 - 3 mesi fa

    Ci sono gli svincolati
    Emmanuel Adebayor (32) ultima squadra il Crystal Palace, Federico Macheda (25) ultima squadra il Nottingham Forest, Pablo Daniel Osvaldo (30) ultima squadra il Boca Juniors, Nicklas Bendtner (28) ultima squadra il Wolfsburg, Dimitar Ivanoc Berbatov (35) ultima squadra il Paok Salonicco, Ishak Belfodil (24) ultima squadra il Baniyas, Marouane Chamakh (32) ultima squadra il Crystal Palace, Ciprian Marica (30) ultima squadra lo Steaua Bucarest e Miroslav Josef Klose (38) ultima squadra la Lazio.

    DATEVI DA FARE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Adesso_basta - 3 mesi fa

    MEGLIO IN C CON DIGNITA’ CHE CON ZAMPA IN SERIE A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ZOSIMO - 3 mesi fa

    Presidente dopo questo sfavillante calciomercato faccia l’ultimo sforzo
    mandi qualcuno domenica verso le 21:45
    allo stadio de Kegué
    al n°2 rue Jean Paul II
    a Lome in Togo
    dopo il match Togo : Djibouti
    e faccia firmare Adebayor prima di altre squadre.
    Lui dopo questo suo importante match per la qualificazione alla CAN
    le darà piu’ attenzione
    cosi poi magari proviamo seriamente a salvarci
    Forza Palermo Sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Magistrelli - 3 mesi fa

    E’ un personaggio da letteratura(tragica) ,grottesco e patetico tutta l’Italia gli sta ridendo alle spalle , continua a sparare cazzate ormai è fuori di testa cambia idea ogni minuto dicendo il contrario del minuto prima,ha rimpatriato ragazzi della primavera del Palermo (Bentivegna, Lo Faso,Fulignati,Marson ,Pezzella,Embalo)spacciandoli per nuovi arrivi ,con i suoi faccendieri Slavi ne ha combinato di tutti i colori prendendo giocatori da promozione e spacciandoli per campioni (vedi Nestoroski,Trajkoski,Struna,Rajkovic,Posavec)la cui presenza in campo è imbarazzante,non ha sostituito i campioni dell’anno scorso che ha mandato via in quanto facendogli un dispetto hanno salvato il Palermo dalla B,SORRENTINO,RIGONI,GIARDINO,MARESCA.VASQUEZ,andate a leggervi chi sono i sostituti , una offesa all’intelligenza dei Palermitani e di tutte le persone dotate di buon senso,è un personaggio che si commenta da solo,ormai è chiaro che vuole spremere la società al massimo per poi andare finalmente a quel paese(cosa che comunque avverrà visto la sua non più giovane età)dovrebbero proibirgli di mettere piede in sicilia,mortifica noi e dispiace per quei poveracci ,direttore sportivo e allenatote che lo subiscono per guadagnarsi la pagnotta,ha fatto bene Foschi a mandarlo a fare in c…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto-Londra - 3 mesi fa

      Concordo su ogni virgola che hai scritto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Adesso_basta - 3 mesi fa

      concordo in pieno con il tuo commento, peraltro ho sostenuto già mesi fa che zampa ha “epurato” i dissidenti che non gli hanno consentito di realizzare il suo piano (andare in b l’anno scorso) incassare il paracadute, non effettuare alcun acquisto e poi cedere la società incassando il più possibile…..
      meglio in C con dignità che con zampa in serie A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Pippo1962 - 3 mesi fa

    Ancora una volta via con l’arroganza e la provocazione, e’un comunicato che intende far passare per acquisti quelli che in realta’ sono rientri di giocatori già nostri oppure dei parametro zero. E’inconcepibile sentire certe affermazioni a fronte di un mercato completamente avulso dalle esigenze della squadra, e’ solo un affastellare giocatori semisconosciuti nella speranza che dal mazzo di carte esca l’ennesimo jolly…………….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto-Londra - 3 mesi fa

      Se vendi il jolly e ne compri 3 Di media statura sperando in un nuovo jolly, almeno non snaturi la squadra e hai qualche speranza Di fare surplus. Qui non c’è logica. Il procuratore Di Embalo dice che il Palermo da 15 milioni Di perdite all’anno. Vorrei capire come??? Tra incassi televisivi, sponsor, incassi stadio, cessioni, riduzioni stipendi, a chi vanno 60 milioni? Cosa coprono? Quali spese?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ippolito - 3 mesi fa

    zamparini arriffati tu e cu un un ti rice puru!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. enzovinci121_494 - 3 mesi fa

    Io credo che era convinto di chiudere per balotelli …e poi credo anche che non abbiano preso punte di secondo piano perche avendo in rosa già nove attaccanti bisognava anche cedere qualcuno…adesso tocca a ballardini decidere anche il modulo perche se gioca con due punte i posti in attacco sono appunto due e i giocatori sono nove ….ballardini deve far giocare la squadra diversamente sfruttando diamanti sallai trajkosky nestorovsky quaison embalo bentivegna balogh lofaso sperando che a turno ognuno faccia qualche gol….se difesa e centrocampo con i nuovi innesti reggono bene e aiutano in avanti penso che i gol cmq si fanno anche senza grossi colpitori di testa….fiduciosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ciccio - 3 mesi fa

      Se togli Diamanti gli altri sono al momento non pronti per la serie A chi non capisce questo è in malafede o incompetente non puoi rischiare come lo scorso anno qui al presidente piace il risiko ma i miracoli come lo scorso anno sono difficili che si ripetono attacco deprimente per la serie A escluso Diamanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mau49 - 3 mesi fa

      Egr.sig.Vinci,neppure l’evidenza ed il fallimento del suo “idolo friulano”alla inducono a seria critica.Ballardini adesso si ritrova di fatto con una squadra senza punte di valore.Squadra imposta dalla società, che non ha colto il suggerimento di chi la deve mettere in campo.E la colpa sarà del tecnico se non segnerà ?Le ricordo che per vincere le partite,ovviamente, bisogna fare gol e gli attaccanti di ruolo esistono per questo.Ma se non ce ne sono,enorme colpe societaria,sarà più difficile,o no?I miracoli,dica al suo beneamato presidente,sono solo sue,che da anni intasca ,in barba alla passione dei tifosi ed al lavoro e professionalità del tecnico.Questo significa che il suo ,oltre a non essere tifoso se non dei guadagni,non ha il minimo rispetto dell’allenatore della squadra di cui dovrebbe essere il primo responsabile.A lui n9n gli imrta nulla dei risultati.Ha solo creato un “allevamento”da cui trarre profitto senza spendere un centesimo.Difende il non difendibile.Si vede che per lei va bene così. Molto sospetto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mau49 - 3 mesi fa

        Errata corrige:leggasi:I miracoli li fa Dio ……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. mau49 - 3 mesi fa

      Dimenticato:Lei ancora crede alle favole,si perché quella di Balotelli lo è. Beato lei!Attenda con pazienza il 25 dicembre,vedrà arrivare con le renne babbo natale.Sarà un friulano.Anche li cer la neve ed il caminetto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Alberto-Londra - 3 mesi fa

      Egregio, si Passi una mano Sulla coscienza e corra a lavarsela… La sua coscienza non è pulita. Zamparini non ci sta con la testa, pensa a racimokate soldi da girare alle sue imprese.
      Capisco che lei sia un suo dipendente, Ma la dignità dove l’ha persa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. nick - 3 mesi fa

    a parte che è ridicolo spacciare come acquisti gente già di proprietà
    ma bentivegna e lo faso con tutto il rispetto sarebbero rinforzi???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. xmen - 3 mesi fa

    E’ inutile che fai sti proclami! Mai che fai una cosa per accontentare una tifoseria che ama il Palermo! Sempre a fare conti e conticini. Ma cavolo accattala una punta!! Non puoi giocare con i picciriddi in attacco e con Negliorosky che ancora un tiro in porta non l’ha fatto! Eppure i soldini te li sei incassati: pari c’arricuogghi i picciuli pi maritariti! Ma per favore Zamparini, vendi sta società una volta e per sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ippolito - 3 mesi fa

      grande commento fratello!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. palermitanos - 3 mesi fa

    Zampamarket, sei solo un Mercante arrogante che non capisce una mazza di quello che vende o compra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ciccio - 3 mesi fa

    BALLARDINI VUREDRA FRARICI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. innovaig enollav - 3 mesi fa

    Ma non aveva (ripetutamente) detto che avrebbe speso 15 milioni per la campagna acquisti del Palermo? Ne ha incassati 22 e spesi 5, quindi se ne è rubati altri 17. Con i 10 che mancavano perchè non prendeva Ciofani e Falcinelli insieme? Ma quanto ancora deve continuare questo schifo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. piero68 - 3 mesi fa

      In due anni stanno incassando 35 milioni + 35 milioni dai diritti televisivi,piu’ le vendite di Dybala,Vasquez e tutti gli altri,hanno abbassato notevolmente il monte ingaggi,sbarazzandosi di chi aveva contratti pesanti,a fronte di una spesa complessiva per il calciomercato di non piu’ di 10-15 milioni,a diostrazione che ormai si pensa solo a bilancio,conti,vendite e risparmio,l’aspetto tecnico e’ secondario.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. piero68 - 3 mesi fa

    Una condotta di calciomercato cervellotica e insensata.Si rinuncia a giocatori avanti con l’eta’ e dai contratti pesanti,e poi si prende Diamanti, per Carita’ bravo tecnicamente,ma anch’egli non piu’ giovanissimo,e si tratta Bergessio in ultimissima istanza,quando avevamo Gilardino.Quella dell’attaccante e’ stata una farsa.La Societa’ non ha mai voluto prenderlo,credendo di avere buoni attaccanti.Pensate che se avessero voluto in tre mesi di calciomercato,non avrebbero potuto prendere uno tra Falcinelli,Iemmello,Galabinov,Trotta,etc etc.?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Clod - 3 mesi fa

    Insomma, Il Palermo piu’ forte di sempre….come ogni anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. arany - 3 mesi fa

    Un paio di considerazioni, limitandoci alla formazione tipo che ha giocato nelle ultime giornate e ha portato la salvezza
    La difesa è rimasta la stessa.
    A centrocampo come regista al posto di Maresca ci sarà Bruno Enrique, che non ha mai giocato in Italia
    In attacco Diamanti al posto di Vazquez e Nestorovski al posto di Gilardino.
    Sulla nidiata di pulcini che completa la rosa è difficile dare un giudizio.
    A dispetto delle statistiche sciorinate nel comunicato ufficiale, in campo se ne possono mettere soltanto 11, perciò è evidente che la squadra è inferiore a quella dell’anno scorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ninniscuder_424 - 3 mesi fa

      La difesa non è rimasta la stessa.
      Hai dimenticato Posavec al posto di Sorrentino …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Roberto Terrana - 3 mesi fa

    Obiettivo retrocessione raggiunto già a settembre… cercasi giornalista serio che faccia capire a questo vecchio che di fatto la squadra non si è rinforzata e che i giovanissimi rientrati dai prestiti non coprono Vasquez e che Balogh non è neanche un giocatore di calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bbius75 - 3 mesi fa

    Il prossimo a saltare sarà Faggiano, al quale verrà addossata tutta la colpa per non essere riuscito a prendere nessun attaccante, seguirà a ruota Ballardini colpevole di non aver saputo mettere a frutto la rosa di campioni messi a disposizione dalla società…

    Zamparini levaci mano!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Silvia Filippi - 3 mesi fa

    Ma finiscila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. gianfr - 3 mesi fa

    ma esiste il reato penale di -false dichiarazione- a mezzo stampa ? ..vediamo se esiste qualke tifoso di zamparini sa motivare.. che a mettere il -meno- solamente si e’ vili !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mau49 - 3 mesi fa

      Di vili ne circolano parecchi,alcuni apparentemente insospettabili,altri invece apertamente manifesti.Amano mostrarsi o rilasciare dichiarazioni trionfalistiche.Ma quando le cose non quadrano ….nascondono la mano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. jackganja - 3 mesi fa

    mi trova pienamente d’accordo !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rosgian - 3 mesi fa

      caspita quanti vigliacchi silenziosi !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Mauro Sanero - 3 mesi fa

    Il prossimo anno giocheremo per la Champions League!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. vabbe' - 3 mesi fa

    nota bene : in uscita Vasquez e in entrata 4 primavera…e le chiama operazioni di mercato…ma vedi di andartene,che offendi l’intelligenza dei palermitani…MERCANTE..!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wade - 3 mesi fa

      90 minuti di applausi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Real Mosé - 3 mesi fa

    NON AVETE CAPITO NIENTE: COMPRA GIOVANI CON LA SPERANZA CHE FACCIANO QUALCHE GOLLETTO PER POI VENDERLI NEL GIRO DI 2 ANNI A 20/30/ E SE VA BENE 40 MILIONI! SVEGLIAAAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. iris.5_618 - 3 mesi fa

    L’ultima frase già prepara l’esonero di Ballardini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. rikiki - 3 mesi fa

    Numericamente ha la sua logica, non c’è dubbio. Però dispiace non aver preso neanche Bergessio, poteva essere l’alternativa d’esperienza a Nestorovsky.

    Per il resto credo anch’io che la squadra sia più completa di quella che ha iniziato la scorsa stagione, speriamo però che Zampa non faccia pazzie e lasci lavorare tranquillamente Ballardini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Marco Messina - 3 mesi fa

    hai il Braccino corto e ci tratti dei fessi su cui puoi lucrare; su bergessio sono d’accordo ma pensare di giocare senza un attaccante che non sia ancora tutto da scoprire è l’ennesima scommessa di un testardo che non ha imparato dalle stagioni passate. Ma se scendiamo di nuovo in B il bilancio lo chiudi sempre in attivo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Sergio Tringali - 3 mesi fa

    BRAVO a girare la frittata,ma i tifosi non hanno l’anello al naso.Noj riesce a fare il Presidente e vuole fare l’allenatore .Che intende per propositivo.? Tre punte,ma non ne abbiamo neppure Una! E poi non ha visto che con la difesa a 4 perdiamo sempre..? MA vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Marco Campobello - 3 mesi fa

    Zamparini mi fai schifo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Fate schifo… adesso parola d’ordine… “DISERTARE IL BARBERA”…. deve andarsene da Palermo… non è più ben accetto!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Giorgio La Rosa - 3 mesi fa

    Il comunicato imposta il discorso sui numeri, peraltro falsati, e non sulla qualità dei singoli e dell’organico… Venitemi a dire che Vazquez e Gilardino sono stati degnamente sostituiti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Antonello Provenzano - 3 mesi fa

    bilancio cessioni/acquisti truccato:

    “in uscita per fine contratto Sorrentino ed in entrata Posavec, Marson e Fulignati”
    Posavec era già in rosa dall’anno scorso, Marso e Fulignati vengono dalla primavera

    “In uscita Struna ed in entrata Rajkovic.”
    Operazioni scollegate (uno è un centrale, l’altro un [pessimo] esterno) e comunque costata una nocciolina

    “Cessione di Vazquez ed in entrata Sallai, Embalo, Bentivegna e Lo Faso.”
    Embalo è in ritorno da fine prestito (ha rinnovato il contratto), come Bentivegna, e Lo Faso proviene dalla primavera (e gli ultimi due hanno tentato di darli in prestito sino all’ultimo secondo)

    “Cessione di Gilardino ed in entrata Nestorvski e Diamanti”
    Nestorovski era stato acquisito nel mercato di Gennaio dell’anno scorso, Diamanti si è svincolato dalla squadra Cinese ed è anche fuori forma; tra l’altro non cita le cessioni di Djurdjevic e La Gumina, che erano due prime punte di riserva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. mapa80 - 3 mesi fa

    VERGOGNATI A PALERMO NON TI VOGLIAMO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Ermenegildo Blando - 3 mesi fa

    Sono solo 5 media a pensare che il nostro calciomercato sia insufficiente… Tutti gli altri sono con me!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Marco La Rosa - 3 mesi fa

    Perché non ha spiegato dove sono finiti i soldi di Lazaar e di Vazquez?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Emanuele Caggegi - 3 mesi fa

    Vergognatevi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Marco Targia - 3 mesi fa

    Zamparini va ieccati!! Quando andrai via sarà la stessa gioia per l addio di Struna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Giovanni Cusimano - 3 mesi fa

    Bentivegna e Lo Faso facevano parte dell’organico. Embalo era in prestito al Brescia. Non sparare faggianate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Toni Geloso - 3 mesi fa

    E bergessio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Gaetano Bargione - 3 mesi fa

    Bergessio ci vuole come il pane

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Fausto Balsano - 3 mesi fa

    Non ha nemmeno la dignità di stare in silenzio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Nicola Censuales - 3 mesi fa

    zamparino va cacaaaaaaaa te lo dico così sussurrandotelo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Vincenzo Amato - 3 mesi fa

    Ora è ufficiale ZAMPARINI non ci sta più con la testa
    Ha cominciato a fumare droghe pesanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Gianluca Militello - 3 mesi fa

    NIENTE BERGHESSIO ALLORA?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tonino Carlomagno - 3 mesi fa

      Vuole prendere Belfodil!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gianluca Militello - 3 mesi fa

      chi l ha detto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Oscar Mollisi - 3 mesi fa

    niente bergessio quindi =’)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Diego Rigoglioso - 3 mesi fa

    Niente è senza vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy