Closing Palermo: Baccaglini e i dubbi su YW&F Global Ltd, le 3 società di Zamparini a Londra…

Closing Palermo: Baccaglini e i dubbi su YW&F Global Ltd, le 3 società di Zamparini a Londra…

Sul registro delle imprese britannico non vi sarebbe traccia di Baccaglini e nemmeno della YW & F Global Limited. Spuntano le 3 società di Zamparini a Londra…

2 commenti

Venti giorni. Quasi tre settimane consegnate agli archivi da quell’iniziale deadline che aveva indicato Paul Baccaglini per tranquillizzare tifosi e ambiente, facendo intendere: “Io ci sono, i miei soci anche ed entro fine aprile costituiremo la nuova proprietà rosanero”.

La storia è andata un po’ diversamente da quelle che erano le iniziali previsioni del trader di Chicago, il quale tuttavia non dispera e ci tiene a trasmettere messaggi ottimistici sul buon esito dell’affare. Il Palermo non sarà più il fiore all’occhiello del Gruppo Zamparini, ma passerà nelle mani dell’ex Iena e della società che ha costituito, ma…

… ma contrariamente a quanto comunicato lo scorso 19 aprile (qui la nota ufficiale), la società in questione non dovrebbe essere la YW & F Global Limited. A sollevare la questione l’edizione odierna de ‘La Repubblica‘, secondo cui non vi sarebbe ancora nessuna traccia sul registro delle imprese britannico della YW & F. Dubbi, dunque, sulla natura della società, tant’è che gli avvocati e i tecnici che stanno lavorando all’operazione starebbero valutando se non sia più opportuno creare una nuova società con delle caratteristiche finanziarie diverse.

Palermo, il nuovo ds: Zamparini cerca Foschi, Baccaglini preferisce…

Il quotidiano diretto da Calabresi, nella sua edizione regionale, poi racconta come nel registro imprese britannico non vi sia traccia di Paul Baccaglini, bensì solamente di Maurizio Zamparini e di tre società a lui intestate: Centauro UK Ltd, Grel Ltd e Orione UK Ltd, tutte registrate il 3 aprile del 2013 (capitale sociale di ognuna: 10 milioni di sterline) e cancellate un anno dopo.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Crazyhorse - 4 mesi fa

    Strano….quando finirà questa farsa??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Adriano Mollica - 4 mesi fa

    Ma un vi siddia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy